mercoledì 16 aprile 2014

Recensione: Il confine di un attimo \ Il confine dell'eternità - J.A. Redmerski

Eccomi qui con un'altra recensione di ben due libri, una duologia che ho amato e adorato in tutti i modi, soprattutto il primo volume "Il confine di un attimo".
Cover originali:




SCHEDA DEL LIBRO 

  
TITOLO: Il confine di un attimo (#1 The Edge of Never)
AUTORE: J.A. Redmerski
EDITORE: Fabbri Editori
DATA DI USCITA: 2013
PAGINE: 448 Pagine







TRAMA

Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero… Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, da cui si sente irresistibilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più… E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?

L'AUTORE


J.A. Redmerski, autrice bestseller, vive a North Little Rock, Arkansas, con i suoi tre figli e un cane maltese. A grande richiesta dei fan ha scritto il seguito di "Il confine di un attimo".



http://jessicaredmerski.com/





RECENSIONE

Era da qualche mese che volevo leggerlo e sinceramente mi sono pentita di non averlo fatto prima.
Il confine di un attimo è una storia che colpisce all'istante il cuore.
E' un libro dal quale non riesci a staccarti, ti ritrovi partecipe della singolare e splendida avventura dei due protagonisti: Camryn e Andrew.
Durante la lettura è impossibile non provare emozioni ed essere scossi da brividi.
Il loro modo di rapportarsi e soprattutto Andrew, il protagonista maschile, toglie il fiato e ti fa desiderare di viverlo e vederlo con i tuoi occhi.
Ogni preciso aspetto di Andrew ti porta ad immaginarlo completamente e inevitabilmente ad innamorarti di lui. Nella storia è lui stesso ad accompagnare, nelle parole, Camryn anche se la storia è raccontata dalle loro due diverse voci.
Ci sono momenti in cui il battito del cuore accellera, le lacrime scorrono o un sorriso sboccia dalle labbra. Questo è il regalo che interamente, dall'inizio alla fine, Jessica Redmerski ha saputo darci.
Il potere che si nasconde dietro a questo legame forte ti porta a perderti nei sogni, nei nostri e nei loro, trasportandoci in sensazioni vere.
E' romantico, avventuroso e sensuale.
Posso ritenerlo uno dei libri che mi ha coinvolto di più e ha saputo scuotermi in profondità.
Lo consiglio a chiunque voglia vivere una storia bella, pulita e con il suo bel carico di sentimenti.
Mi sono innamorata letteralmente di ogni singolo passaggio di questo libro e credo sarò lo stesso per molti di voi.

PUNTEGGIO



------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SCHEDA DEL LIBRO



TITOLO: Il confine dell'eternità ( (#2 The Edge of Never)
AUTORE: J.A. Redmerski
EDITORE: Fabbri Editori
DATA DI USCITA: Novembre 2013
PAGINE: 334 Pagine   






TRAMA

Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno rivelato le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ora, dopo mesi on the road, aspettano una bambina. Nonostante la preoccupazione per la gravidanza inaspettata, la precarietà e le prime tensioni con i genitori, il loro rapporto è più forte di ogni altra cosa. Ma in agguato c’è una tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova? O il loro rapporto, cresciuto al di fuori delle regole, non è destinato a durare per sempre? 


RECENSIONE

Il confine dell'eternità prosegue la storia tra Andrew e Camryn. 
La loro storia d'amore evolverà rapidamente verso qualcosa di più importante e l'intreccio di altri eventi sconvolgerà il loro futuro. Anche se il precedente volume poteva considerarsi autoconclusivo, il secondo non smentisce la bravura dell'autrice.
La storia continua ad essere raccontata in modo molto scorrevole e anche se l'amore tra i due è già sbocciato, non viene abbandonata quella sensualità che ha caratterizzato questa serie fin dall'inizio.
Ci troveremo ad affrontare un nuovo trauma e in questo caso l'attenzione si sposta verso Camryn e la sua debolezza. Si parlerà ancora di sogni e della loro funzione fondamentale che li porterà a non cadere nella monotonia tanto odiata dai due protagonisti.
Mi sono davvero innamorata del primo volume e anche se, credo, non sia indispensabile leggere il secondo, vi posso assicurare che come duologia merita di essere letta al completo. Questo secondo volume non è necessario ma aggiunge una parte alla loro storia.


PUNTEGGIO


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog