mercoledì 4 giugno 2014

In evidenza! Solo una volta nella vita - Timothy Lewis

Oggi, in libreria, troveremo questo nuovo romanzo autoconclusivo molto romantico. L'autore, Timothy Lewis, si è ispirato proprio a delle cartoline che suo zio e sua zia si sono scritti per sessant'anni. Come non resistere?

4 Giugno 2014

È possibile incontrare il vero amore e tenerselo stretto per tutta la vita?


TITOLO: Solo una volta nella vita
AUTORE: Timothy Lewis
EDITORE: Giunti
PAGINE: 304 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA
Per Adam, agente immobiliare, la casa degli Alexander è solo l'ennesima proprietà da svuotare e vendere al miglior offerente. Ma tra gli scaffali ingombri di oggetti, un vecchio album attira la sua attenzione. Contiene cartoline ingiallite dal tempo e scritte nell'arco di sessant'anni. Incuriosito, Adam inizia a leggerle: sono piene di frasi romantiche e delicate, testimonianza di un amore incondizionato, quello tra Gabe e Pearl Alexander. 
1926. Un giorno Pearl si palesa davanti al banco del pesce dove Gabe lavora: una scintilla, qualcosa che esplode dentro e Gabe e Pearl si "riconoscono" immediatamente. Da quel momento, ogni venerdì, sfidando le avversità che la vita ha in serbo per loro, Gabe scrive una cartolina d'amore a quella che chiama la sua "forever girl". 
2006. Ancora sofferente per il recente divorzio, cartolina dopo cartolina, Adam mette insieme i pezzi di un vero e proprio romanzo, fatto di passione e devozione: l'unione di Gabe e Pearl è la prova che l'amore, quello vero, può durare una vita intera. Ma qual è il segreto? Esiste una formula magica? È davvero possibile che questa storia sia la chiave per spalancare il futuro di tutte le persone che, come lui, sognano l'amore? 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog