mercoledì 3 settembre 2014

Speciale! Alla scoperta di nuove Saghe: Warrior Cats - Erin Hunter

Ciao a tutti! Apro oggi questo nuovo speciale che vedrò di portare avanti settimanalmente. In questa rubrica vi parlerò di nuove serie scoperte in varie librerie o per caso guardando internet. Ne ho già parecchie a cui dare attenzione e spero che a qualcuno di voi potranno interessare.
Oggi vi parlerò di una serie che mi ha conquistata già dalle copertine originali e bellissime. Una saga di ben 6 libri, consigliata ai ragazzi ma secondo me leggibile da tutti. Alla scoperta di: "Warrior Cats" di Erin Hunter, uno pseudonimo che rappresenta tre autrici.
La serie in realtà è suddivisa in 4 parti ognuna composta da sei volumi ma qui in Italia è arrivata solo la prima e "fortunatamente" almeno questa è stata terminata nella pubblicazione edita da Sonda Edizioni.

COPERTINE 1 SERIE COMPLETA (Unica pubblicata in Italia)



Ed ecco l'aspetto più esaltante di questa serie, i protagonisti saranno dei gatti! Warrior segue le vicende di quattro clan di gatti selvatici nella loro foreste e sulla loro sopravvivenza. Ai quattro clan se ne aggiungerà un quinto scomparso da molto tempo dalla foresta. I clan sono:
- Clan del Tuono
- Clan del Fiume
- Clan della Tenebra
- Clan del Vento
- Clan della Stella

Questo è il sito per saperne di più sulle ulteriori serie: http://www.warriorcats.com/

AUTRICI


Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary, Cherith Baldry, e Victoria Holmes. La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. 
Ognuna delle autrici impersona un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la ferocia del mondo naturale, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cormwell.

I VOLUMI

TITOLO: Il ritorno nella foresta (#1 Warrior Cats)
PAGINE: 288 pg
PREZZO: 14,90 euro
ANNO: 2010

TRAMA
Per generazioni, quattro Clan di gatti selvatici hanno condiviso la foresta rispettando il codice guerriero dei loro antenati e cacciando ognuno nel proprio territorio. Tuttavia, il feroce Clan della Tenebra minaccia di estendere il proprio dominio, costringendo il Clan del Tuono ad affrontare una battaglia per la sopravvivenza senza esclusione di colpi. Nel frattempo Ruggine, un micio d'appartamento, ha deciso di abbandonare le comodità della vita coi Bipedi, diventando così una recluta del Clan del Tuono col nome di ZampadiFuoco. E proprio un'antica profezia aveva annunciato che "solo il fuoco può salvare il Clan"

-----------------------------------------------

TITOLO: Fuoco e Ghiaccio (#2 Warrior Cats)
PAGINE: 272 pg
PREZZO: 14,90 euro
ANNO: 2011

TRAMA
CuorediFuoco è diventato un guerriero del Clan del Tuono, ma l'inquietudine non lo abbandona: perché non si sente ancora pienamente accettato dal Clan? Il suo istinto di gatto della foresta si scontra con le sue origini di micio domestico, complice anche un incontro inaspettato con la sorella. Ma CuorediFuoco non ha tempo per i dubbi. Deve salvare il Clan del Vento, addestrare nuovi apprendisti, fronteggiare una minaccia del passato e tenere d'occhio il suo migliore amico StrisciaGrigia, sempre più s"fuggente... Un'ondata di emozioni brucianti che si scontra con il gelo dell'inverno che si abbatte sulla foresta, portando con sé epidemie e carestia.

---------------------------------------------------

TITOLO: I segreti della foresta (#3 Warrior Cats)
PAGINE: 264 pg
PREZZO: 14,90 euro
ANNO: 2011

TRAMA
Non c'è pace per CuorediFuoco e i suoi amici: quali mire nasconde ArtigliodiTigre? Sta davvero tramando alle spalle del Clan del Tuono per saziare la sua fame di potere? E non è l'unico a nascondere un segreto: StrisciaGrigia continua a vivere il suo amore clandestino con AcquArgentea. StellaBlu e i membri del Clan hanno dei sospetti? Per CuorediFuoco è arrivato il momento di agire: come dopo il disgelo la piena del fiume sommerge i territori dei Clan, così l'ondata di rivelazioni sta mettendo a dura prova quello in cui crede e per cui ha combattuto.

---------------------------------------------------

TITOLO: Prima della tempesta (#4 Warrior Cats)
PAGINE: 256 pg
PREZZO: 14,90 euro
ANNO: 2012

TRAMA
Da quando è stato nominato vice del Clan del Tuono, CuorediFuoco è sempre più sotto pressione: deve organizzare la vita nel campo e prendersi cura dei compagni, anche di quelli che non rispettano la sua autorità. I pensieri di CuorediFuoco si fanno più tormentati di giorno in giorno, mentre la foresta è nel pieno della stagione delle foglie verdi e l'aria carica di elettricità. Una tempesta in arrivo o un evento che cambierà il destino di tutti i gatti della foresta?

---------------------------------------------------

TITOLO: Un sentiero pericoloso (#5 Warrior Cats)
PAGINE: 256 pg
PREZZO: 14,90 euro
ANNO: 2013

TRAMA
ArtigliodiTigre, il traditore, è il nuovo leader del Clan della Tenebra. Per il Clan del Tuono è uno shock e per StellaBlu l'ulteriore conferma che il Clan della Stella li ha abbandonati. Una presenza maligna nella foresta semina morte, paura, sospetti e rivalità tra i Clan. CuorediFuoco deve affrontare la minaccia più oscura e pericolosa, per proteggere il suo Clan e tutto quello in cui crede.

---------------------------------------------------

TITOLO: L'ora più buia (#6 Warrior Cats)
PAGINE: 256 pg
PREZZO: 14,90 euro
ANNO: 2014

TRAMA
StelladiFuoco è il nuovo leader del Clan del Tuono. La brama di potere di StelladiTigre minaccia gli equilibri della foresta. È la resa dei conti: StelladiFuoco e i suoi compagni sono chiamati a combattere la battaglia decisiva contro il nemico storico, ma prima dovranno decifrare una profezia oscura che cambierà per sempre le sorti dei Clan.


--------------------------------------------------------------
Questo è il sito dell'editore: http://www.sonda.it/?s=warrior+cats

Personalmente spero di poter iniziare la lettura di questa serie molto presto per poterne poi fare una bella recensione. E' una serie che mi ha stregato ed è già nella mia wish list personale.

Alla prossima settimana! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog