mercoledì 1 ottobre 2014

Colpi di fulmine! Speciale: I libri di Ann Featherstone

Ciao a tutti! 
Capiterà anche a voi quei momenti in cui una copertina vi colpisce e vi trascina in uno stato di totale adorazione. Non conoscete ancora la storia e forse sapete bene che quel titolo vi potrebbe ingannare ma ormai la magia è compiuta. Lo prendete in mano, lo guardate, avete quasi paura di leggere la trama per non provare una possibile delusione. Eppure c'è qualcosa che continua ad attirarvi. Forse la trama non vi convince ma lui è li tra le vostre mani e vi parla, vi apre le porte di un nuovo mondo, di un'avventura a cui, nonostante tutto, non potete resistere. 
Qualche giorno fa ho visto questo libro al libraccio. Non l'ho comprato ma il pensiero di averlo lasciato su quel scaffale non mi ha abbandonata fino ad oggi. Così ho deciso di saperne di più, di "studiarlo" da lontano. Voglio condividere con voi la mia scoperta.

I LIBRI DI ANN FEATHERSTONE:


TITOLO: Il circo maledetto
AUTORE: Ann Featherstone
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 288 pg
PREZZO: 6.90 euro

TRAMA
Corney Sage, comico, ballerino e cantante, ha appena finito il suo numero quando, all’uscita del teatro, si imbatte nel corpo senza vita di una giovane donna e intravede l’assassino darsi precipitosamente alla fuga. Anche l’attrice Lucy Strong ha visto tutto, e quando quella sera stessa il colpevole torna sul luogo del delitto, Lucy e Corney capiscono che le loro vite sono in pericolo. Per mettersi in salvo decidono di abbandonare Londra e separarsi, tenendosi in contatto soltanto attraverso messaggi in codice su un giornale di annunci. Ma l’assassino è già sulle loro tracce, ed è un vero mago dei travestimenti… Dai salotti dell’alta società allo squallore dei bordelli, dalle tavole dei palcoscenici alle arene dei circhi, tra spettacoli da baraccone e corse contro il tempo, Il circo maledetto è un avvincente thriller psicologico incastonato nel ritratto inedito di una Londra vittoriana cinica e misteriosa.

ESTRATTO: Cliccate qui!

---------------------------


TITOLO: La giostra degli impiccati
AUTORE: Ann Featherstone
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 285 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA
Nella Londra vittoriana un'esecuzione attira sempre grandi folle. E anche stavolta sono arrivati in tanti ad assistere al crudele spettacolo. In prima fila, tra gli astanti assetati di sangue e di orrore, c'è il figlio del condannato, Barney. Lui sa che suo padre, George Keville, è innocente, e non è l'unico a conoscere la verità. Quando le grida del ragazzo si levano tra la folla, qualcuno si precipita per metterlo a tacere... Sfuggendo alla grinfie dei suoi inseguitori, Barney si ritrova al circo dell'Acquario, accolto dagli eccentrici amici di suo padre: Bob Chapman, l'addestratore muto, la fragile principessa Tiny, il gigante tedesco Swann e l'aspirante romanziere Fortinbras Horatio Trimmer. Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città alla scoperta dell'inquietante segreto che si cela dietro la morte di suo padre.
Pubblicato anche con il titolo: "La giostra degli impiccati".

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog