venerdì 3 ottobre 2014

Le novità in libreria ad Ottobre! - Parte 2

Dopo aver pubblicato le novità di cui ero a conoscenza ieri, ho ricevuto e ho scoperto un po' di notizie. Ottobre sarà un mese difficile da gestire e vi posso assicurare che il mio portafoglio non sa più dove scappare. Dietro a questo lato un po' negativo, c'è la voglia e la curiosità di correre a vederli e tenerli d'occhio per quando ci saranno momenti migliori. 
Sono tanti e sono belli. Siete pronti?

2 Ottobre 2014


TITOLO: Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo
AUTORE: Raffaella Fenoglio
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 496 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA
Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un'intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento. Ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e suo padre se n'è andato di casa. Ora vive solo con la mamma, Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l'indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull'aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del papà alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto e lei dovrà ricredersi e affrontare una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.


----------------

9 Ottobre 2014

TITOLO: La cittá della perversione. La trilogia
AUTORE: Stella Knightley
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 576 pg
PREZZO: 8,90 euro

TRAMA
Sarah Thomson ha ottenuto una borsa di studio e ad attenderla c'è la sontuosa e romantica Venezia. Dovrà tradurre un antico diario in cui una giovane donna racconta se stessa e le sue scabrose esperienze sessuali. Il suo amante però, sembra avere molto in comune con l'affascinante miliardario nella cui biblioteca privata è custodito il diario... Ma presto Sarah si trasferirà a Parigi, dove un'altra ricerca la attende: un'indagine su Augustine Du Vert, conturbante cortigiana francese vissuta nell'Ottocento. Il viaggio di Sarah si sposta a Berlino. Il suo padrone di casa le regala un diario, che contiene l'avvincente storia di Kitty Katkin, una ragazza abbandonata dal suo uomo e costretta a reinventarsi come ballerina del varietà nella Berlino degli anni Trenta. Ma anche un altro diario finisce nelle mani di Sarah, con i ricordi e le confidenze di qualcuno che lei conosce bene e che forse non è ancora del tutto perduto..

--------------------

14 Ottobre 2014

TITOLO: Althea & Oliver
AUTORE: Cristina Moracho
EDITORE: Dea
PAGINE: 416 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA
Althea e Oliver si conoscono da sempre e sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche bicchiere di troppo, si abbandona a un bacio appassionato con Oliver. Ma, prima che i due amici abbiano il tempo di chiarirsi le idee, succede una cosa inaspettata: Oliver si ammala e cade in uno stato di semi-incoscienza che dura tre, lunghissime settimane. Disperata, Althea prende una decisione che rischia di compromettere per sempre il suo legame con Oliver.





-----------------


TITOLO: Il mio sbaglio preferito
AUTORE: Chelsea M. Cameron
EDITORE: Harlequin Mondadori
PAGINE: 400 pg
PREZZO: 14,90 euro 

TRAMA
Due segreti.Una scommessa.Chi cederà per primo? Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.
--------------------
TITOLO: Die for me (#1 Revenants)
AUTORE: Amy Plum
EDITORE: Dea
PAGINE: 416 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L'unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

----------------------
21 Ottobre 2014

TITOLO: N0S4A2
AUTORE: Joe Hill
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 704 pg
PREZZO: 19,90 euro

TRAMA
Un vecchietto con la barba bianca a cui piacciono i bambini. Ma non è Babbo Natale, e assomiglia molto al clown di It. Charlie Manx ha più di cent'anni e guida una Rolls antica. Sembra un innocuo vecchietto, ma è un sadico assassino: da anni rapisce bambini - dopo averne ucciso i genitori, che considera inadeguati - e li porta a Christmasland, un mondo dove è sempre Natale e i bimbi non crescono mai. A fermarlo è la piccola Vie, dotata di poteri che le permettono di sfuggire al maniaco e tornare nel mondo vero. Quando Charlie, anni dopo, fugge dal manicomio criminale dove Vie l'ha fatto rinchiudere e rapisce suo figlio, solo lei sarà in grado di sfidarlo, e persino distruggerlo.

---------------------------

23 Ottobre 2014

TITOLO: I Diari della famiglia Dracula. La storia mai raccontata
AUTORE: Jeanne Kalogridis
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 576 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA
Partendo cinquant'anni prima dell'inizio del romanzo di Stoker, I diari della famiglia Dracula svela l’esistenza di un antico e segreto accordo che lega il primogenito di ogni generazione della famiglia Tsepesh al crudele principe Vlad, meglio conosciuto come Dracula, l'impalatore.
Giunto in Transilvania dal la lontana Inghilterra, Arkady, pronipote di Vlad, oserà ribellarsi al suo tragico destino e sfidare il prozio, per il bene della famiglia. La sua appassionante battaglia contro Vlad prosegue tra colpi di scena, tradimenti e scontri all'ultimo sangue, finché spetterà ad Abraham van Helsing cercare di porre fine all'atroce patto. Le brucianti passioni che irrompono senza veli e il sangue che scorre inesorabile tra le ombre in un mondo oscuro e inquietante danno nuova linfa a un mito mai dimenticato: con quest'opera Jeanne Kalogridis è entrata di diritto nell'olimpo dell'orrore.

--------------------

TITOLO: Avvicinati
AUTORE: Kim Karr
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 352 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA
Nel mondo di Dahlia, che vive a Londra, non esistono più felicità e lieto fine. La sua anima è stata completamente distrutta da una tragedia. Ma quando la rock star River Wilde torna nella sua vita, il loro rapporto diventa subito strettissimo, al di là di qualsiasi previsione. Più tempo trascorrono insieme, più intensa ed erotica si fa la loro relazione: Dahlia è convinta di aver finalmente trovato l’anima gemella. Ma i fantasmi del passato riemergono e Dahlia comincia a sentirsi in colpa e confusa. River ce la mette tutta per farla sentire meglio, ma se ciò che è stato rifiuta di rimanere sepolto, come sarà possibile per loro pensare a un futuro?  



-----------------------

28 Ottobre 2014

TITOLO: Cronache del mondo emerso. Le storie perdute
AUTORE: Licia Troisi
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 300 pg
PREZZO: 20 euro

TRAMA
Nihal è un ricordo ormai lontano nel Mondo Emerso, ma la memoria delle sue imprese contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore degli abitanti della Terra del Vento e nelle leggende che si tramandano di padre in figlio. L'eco delle sue gesta è giunta così lontano che una notte un misterioso cantastorie si presenta a una locanda con tre storie da raccontare, storie segrete che nessuno ha mai ascoltato. È così che gli avventori della locanda scoprono come sono morti i genitori naturali di Nihal, come l'eroina è scomparsa dopo aver sconfitto le armate del Tiranno, e infine l'ultima, sconvolgente storia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog