venerdì 17 ottobre 2014

Romanzi al cinema: "Scrivimi ancora"

Sono mesi intensi anche al cinema per noi lettori perché stiamo vedendo la realizzazione di molti riadattamenti dei nostri cari romanzi. Un nuovo film è in arrivo nelle sale e lo potremmo vedere proprio dal 30 Ottobre. Vi parlo di "Scrivimi ancora", tratto dal secondo libro di Cecelia Ahern uscito nel 2005 per Sonzogno e ripubblicato dalla Bestbur. Iniziamo pubblicando il trailer e poi parlando del libro:


TRAILER:



IL LIBRO

Ovviamente, come sapete, ad ogni uscita del film, il libro viene ristampato con la locandina come copertina. Questo libro in realtà lo potete trovare in queste tre versioni, le prime due abbastanza introvabili:


TRAMA

Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.  

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog