martedì 9 dicembre 2014

Benvenuti alla Bliss Bakery di Kathryn Littlewood

Il primo freddo inizia ad arrivare e l'aria natalizia comincia ad invadere le nostre case. Sono giorni in cui abbiamo bisogno di letture leggere che ci accompagnino in mondi dolcettosi e magici, ed ecco una lettura adatta per percepire quelle sensazioni. L'autrice Kathryn Littlewood ha creato per noi una pasticceria davvero straordinaria, la "Bliss Bakery" e grazie ai segreti che si nascondono dietro alle loro ricette ci porterà attraverso avventure uniche e imperdibili. Una lettura adatta non solo ai più giovani!!

TITOLO: Profumo di cioccolato
AUTORE: Kathryn Littlewood
EDITORE: Oscar Mondadori
PAGINE: 257 pg
PREZZO: 9,50 euro

TRAMA
I genitori di Rose hanno una pasticceria, la Bliss Bakery. E i loro sono dolci magici... nel vero senso della parola! I genitori di Rose hanno anche un segreto: è il Magiricettario, un antico volume che raccoglie ricette magiche, come i Ciococroissant della Felicità e la Torta Tornaindietro alle more... Il giorno in cui i signori Bliss si assentano si presenta alla porta una misteriosa "zia" Lily: alta, bella, vestita di viola, e in più cucina spettacolari piatti esotici. Rose e i suoi fratelli non ricordano di averla mai conosciuta, ma pensano che sarebbe carino offrirle qualcosa di magico... La magia, però, va maneggiata con cura, perché potrebbe essere esplosiva. E quando in città tutti si innamorano di tutti e la gente comincia a scambiarsi verità che era meglio non condividere... toccherà a Rose rimediare! 


TITOLO: Profumo di zucchero
AUTORE: Kathryn Littlewood
EDITORE: Oscar Mondadori
PAGINE: 241 pg
PREZZO: 9,50 euro

TRAMA
Rosemary Bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il Magiricettario Bliss, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia Lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, a una competizione internazionale di pasticceria, a Parigi. Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà Rose a vincere. Se invece dovesse perdere... be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. Ma Lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. L'unica speranza di Rose è usare a sua volta la magia. Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, Rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta Parigi per trovare alcuni ingredienti magici fondamentali - e inafferrabili per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. Perché Rose deve vincere, o il Magiricettario Bliss sarà perduto per sempre ..


TITOLO: Profumo di meringa
AUTORE: Kathryn Littlewood
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 290 pg
PREZZO: 17,00 euro

TRAMA
Con le fantastiche ricette che ha presentato al Campionato Mondiale di Pasticceria di Parigi, Rose ha sconfitto la perfida zia Lily e ha riconquistato il preziosissimo Magiricettario della famiglia Bliss. Ma non basta. La pasticcera tredicenne è diventata così famosa che il potente signor Butter decide di assumerla alle Industrie Dolciarie Mostess, la sua multinazionale di merendine e snack. Grazie alla magia della giovane Bliss, Butter progetta di invadere il pianeta con i suoi dolcissimi, ipnotici Fluo-Ciok. Ben presto, però, Rose non sente più profumo di torta, ma puzza di bruciato, e insieme ai suoi fratelli, a Gus il gatto parlante e a Jacques il topo dall'accento francese decide di bloccare i piani di conquista dell'untuoso signor Butter.  


Ma quanto adorabili sono le copertine?? <3

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog