martedì 27 gennaio 2015

Le uscite di Febbraio 2015: Parte 1!

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi delle prossime uscite in libreria. Come sempre sono tante e molto interessanti. Queste sono per ora quelle scoperte nel web:

3 Febbraio 2015

TITOLO: Il primo bacio a Parigi (#1)
AUTORE: Stephanie Perkins
EDITORE: Dea
PAGINE: 400 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...  


TITOLO: Raccontami ancora di noi
AUTORE: Giulia Besa
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 288 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Caterina vive a Milano e odia il suo lavoro, ma per fortuna ci sono i libri a darle soddisfazione. La sera in cui il suo scrittore preferito presenta l'ultimo romanzo, lei non può mancare. Affascinante e schivo, Robert non è solito dare confidenza alle fan. Ma quando se la ritrova di fronte, tra i due scocca la scintilla. Caterina però è timida e quell'occasione incredibile la spaventa. Tocca a Robert escogitare un modo unico di conquistarla: affidare alla propria penna il loro incontro, creando una storia d'amore indimenticabile che li vede protagonisti. Il lieto fine di fantasia è assicurato, ma la realtà sarà all'altezza?  



TITOLO: Il Settimo Figlio
AUTORE: Joseph Delaney
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 250 pg
PREZZO: 17 euro

TRAMA

Thomas Ward è il settimo figlio di un settimo figlio, e secondo la leggenda è un portatore di magia. Per questo viene affidato al Mago locale, nel ruolo di apprendista. Il lavoro è duro, il Mago inflessibile e molti aspiranti maghi hanno fallito prima di Thomas. Il ragazzo deve imparare a esorcizzare i fantasmi, affrontare le streghe e fermare i boggart. E quando viene persuaso a liberare Mother Malkin, la strega più pericolosa della Contea, l'orrore si scatena e non si può più fermare.




--------------------------------------   

5 Febbraio 2015

TITOLO: Dimmi il tuo segreto
AUTORE: Lucie Whitehouse
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 288 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Tra Hannah e Mark è stato il classico colpo di fulmine. Si sono incontrati durante una vacanza a New York, e Hannah l'indipendente, la determinata, la single convinta ha letteralmente perso la testa per l'affascinante Mark, e ha deciso di dare una svolta alla sua vita. È passato un anno dal loro primo incontro, e otto mesi dal matrimonio: nella loro splendida casa a Londra Hannah si sente ogni giorno come in luna di miele, felice di avere al proprio fianco un uomo di successo che la ricopre di attenzioni e di amore. Ma un bel giorno Mark parte per un viaggio d'affari negli Stati Uniti e non fa più ritorno. Le ore di ritardo diventano giorni, mentre le certezze di Hannah cominciano a sbriciolarsi. Perché i colleghi erano convinti che lui fosse a Parigi e non in America? Perché non risulta nessuna registrazione a suo nome in nessun hotel? Combattuta tra la paura, la rabbia e il dolore, Hannah incomincia a scavare nella vita del marito, scoprendo con orrore che tutto ciò che sa di lui potrebbe essere falso. E mentre la sua vita da favola va in frantumi, un dubbio le si insinua nella mente: Mark ha costruito questo tremendo castello di bugie solo per proteggere se stesso o per proteggere lei?  


TITOLO: Le mille luci del mattino
AUTORE: Clara Sanchez
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 300 pg
PREZZO: 18,90 euro

TRAMA

Madrid. La luce si riflette sulle immense pareti a specchio del palazzo. Emma guarda dalla finestra il mondo che si perde in quell'intenso bagliore. È seduta alla scrivania di un ufficio che non ha niente in comune con lei. Perchè fare l'impiegata in una grande azienda non è mai stata la sua aspirazione. Ma Emma deve ricominciare dopo il fallimento della sua storia d'amore e del sogno di diventare una scrittrice. Il posto di assistente è arrivato al momento giusto. Eppure quel lavoro non è come se l'aspettava. Il suo capo, Sebastian Trenas, passa le giornate a leggere libri: nessuna telefonata, nessuna riunione. Emma non riesce a spiegarselo, ma il suo sesto senso le suggerisce di non fare domande. Fino a quando arriva il giorno in cui non può più fare finta di niente. Mettendo in ordine alcune carte in vecchi faldoni, smuove qualcosa che doveva rimanere nascosto. Da allora tutto cambia: Trenas viene licenziato e dopo pochi giorni muore. Emma si sente in colpa e ha paura di quello che le sta accadendo intorno. Deve scoprire quale verità si cela dietro quegli uffici lussuosi e quelle pareti di cristallo. Perché nulla è come appare. E ora che due oscuri personaggi, due fratelli manager di successo, hanno sostituito il suo capo, la ragazza è convinta che i suoi sospetti siano fondati e che bisogna scavare nel passato. Un passato che parla di bugie e segreti, di amori clandestini e adozioni difficili. Solo in stessa Emma può trovare il coraggio per svelare il mistero.  


TITOLO: Mai senza te (#1 Il nostro segreto universo)
AUTORE: Rebecca Donovan
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 256 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Cal Logan è scioccato quando vede Nicole Bentley seduta di fronte a lui, in un coffee shop a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei da quando si sono laureati, un anno prima. Ma quella ragazza non è Nicole. Eppure è esattamente come quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome però è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne è completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata. Fino all'eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde, meno vorrebbe sapere...  



TITOLO: Oltre le regole (#1 The Tattoo Trilogy)
AUTORE: Jay Crownover
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 352 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Shaw Landon è una brava ragazza proveniente da una buona famiglia. Sa ciò che vuole: il massimo dei voti a scuola, poi un lavoro stabile e infine, un giorno, un uomo da presentare ai suoi genitori. Ma sa anche ciò che non dovrebbe desiderare... Eppure è difficile stare lontano da un uomo come Rule. Rule Archer fa il tatuatore ed è il tipo di ragazzo da cui sua madre l'ha sempre messa in guardia: spavaldo e arrogante, con un sorriso capace di far sciogliere un sasso e un luccichio perfido negli occhi che non fa presagire nulla di buono. Nonostante la sua pessima reputazione, è abituato a ottenere tutto ciò che vuole. E chiunque voglia. Anche lui sa che la bella Shaw è rigorosamente off limits... Ma cosa succede se ciò che è proibito è esattamente quello di cui hai bisogno?

  

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog