venerdì 30 gennaio 2015

Le uscite di Febbraio 2015: Parte 2!

Ciao a tutti! Vi presento la seconda parte delle uscite nel mese di Febbraio. Questo mese a prima impressione sembra prender piede la casa editrice "Newton Compton" proponendoci davvero serie o romanzi molto interessanti e che aspettavamo da qualche tempo. Vi lascio le novità:

10 Febbraio 2015

TITOLO: Nightwalkers. I figli del tramonto (#2)
AUTORE: Davide Roma
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 288 pg
PREZZO: 17,90 euro

TRAMA

Dopo aver scoperto la sua natura non totalmente umana, Jude è ora consapevole di essere la reincarnazione del demone Shaitan, il figlio del tramonto. Un'eredità che lo costringe a difficili sacrifici, ma gli conferisce grandi poteri. Così, tradito dalla famiglia, braccato dai nemici e allontanato a forza dagli amici e da Emily, Jude abbraccia questa natura maligna e si getta in una spirale perversa. Eternamente diviso tra bene e male, sarà l'amore a spingerlo a ricominciare a lottare. Ma proprio l'amore lo costringerà a una scelta molto dolorosa.



TITOLO: Da quando non ci sei 
AUTORE: Anouska Knight
EDITORE: Harlequin Mondadori
PREZZO: 10,90 euro

TRAMA

Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.  


---------------------------------------------

12 Febbraio 2015

TITOLO: Rimani con me (#3)
AUTORE: J. Lynn
EDITORE: Nord
PAGINE: 360 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Calla ha dovuto crescere in fretta e, per scappare da un passato doloroso, si è trasferita in West Virginia, usando i suoi risparmi per pagarsi gli studi. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, costringendola a tornare a casa. Solo che, quando arriva nel bar in cui lavora, al posto della madre trova Jackson James. Ammalianti occhi azzurri e sorriso mozzafiato, Jackson è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento come questo. Ma l'amore ti sorprende quando meno te lo aspetti…



-------------------------------------------

 18 Febbraio 2015

TITOLO: Origin (#4)
AUTORE: Jennifer L. Armentrout 
EDITORE: Giunti
PAGINE: 352 pg
PREZZO: 12 euro

TRAMA

Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Dedalo durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?  


----------------------------------------

19 Febbraio 2015

TITOLO: In silenzio nel tuo cuore
AUTORE: Alice Ranucci
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 168 pg

TRAMA

Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c’è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un po’ di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti. 
Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c’è altro da desiderare, tutto sembra perfetto.
Ma all’improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa.
Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c’è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L’importante è guardare sempre l’obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.   

-----------------------------------------

24 Febbraio 2015

TITOLO: L'anello di Faitoren
AUTORE: Emily Croy Barker
EDITORE: Giunti
PAGINE: 640 pg
PREZZO: 16 euro

TRAMA

A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di laurea è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un'iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno di Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo... ma Illissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Illissa... Riuscirà Nora a sciogliere l'incantesimo più potente, quello dell'anello che il figlio di Illissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale?


TITOLO: Amori e disamori di Nathaniel P.
AUTORE: Adelle Waldman
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 250 pg
PREZZO: 17 euro

TRAMA

Nathaniel Piven è un giovane intellettuale che, dopo anni di faticoso equilibrismo da freelance, sta per pubblicare un romanzo con un grande editore. Con la maturazione e il successo, Nate ha scoperto che quelle qualità che gli rendevano impossibile rimorchiare al liceo sono diventate, flirt dopo flirt, letali armi di seduzione. Dopo aver chiuso la storia con Elisa, una ragazza bisognosa di attenzioni, rassicurazioni e continue conferme, Nate incontra Hannah, anche lei giornalista e aspirante scrittrice. Bella, brillante e indipendente, Hannah lo rende felice, finendo per coinvolgerlo molto più di quanto si sarebbe aspettato. Più di quanto, anzi, Nate si sorprenderà disposto a dare.  


--------------------------------------


26 Febbraio 2015

TITOLO: Il mio splendido migliore amico (#1)
AUTORE: A.G. Howard
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all'ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel paese delle Meraviglie?


TITOLO: Senza nuvole
AUTORE: Alice Oseman
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 416 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Nel caso ve lo chiediate, questa non è una storia d'amore...
Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero.  


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog