sabato 24 gennaio 2015

Serie Interrotte? Leggiamo in lingua! #1



Tocchiamo un tasto dolente, purtroppo le serie interrotte si sono accumulate e anche se cerchiamo in tutti i modi di lottare per avere i nostri seguiti le cose sembrano non cambiare. Sto notando sempre più spesso come ci stiamo avvicinando alla lettura in lingua, preferendola sia dal punto di vista scritto, sia estetico, sia per poter spaziare verso serie davvero molto interessanti.
Io stessa ho deciso di provare ad avvicinarmi alla lettura in lingua anche per una certa stanchezza sulle tempistiche degli arrivi dei seguiti o addirittura la preoccupazione che non ne vedremo mai la traduzione. So quanto a volte, è difficile capirci qualcosa, visto che le uscite estere sono numerosissime. In questi speciali cercherò di darvi e darmi qualche dritta per continuare delle serie interrotte o optare la lettura direttamente originale. 

Oggi ci tengo ad iniziare questo appuntamento con un libro uscito qui in italia nel 2012 dal titolo "Schegge di me" di Tahereh Mafi. Purtroppo la serie non è mai stata continuata nonostante questo libro sia stato amato dai lettori italiani. 

TRAMA


264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza  
Per chi volesse continuare o iniziare la serie direttamente in lingua vi indicherò le schede dei volumi e l'ordine di lettura.

1. Shatter me 
(pubblicazione italiana: Schegge di me)
1.5. Destroy me (novella)
2. Unravel me
2.5 Fracture me (novella)
3. Ignite me



VOLUME UNICO che racchiude LE DUE NOVELLE


Questi volumi sono tutti acquistabili su Amazon ad un prezzo davvero molto economico.

Spero che questo sia un modo per non dover rinunciare a delle serie che valgono la pena di essere lette e anche un modo per imparare l'inglese.

A presto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog