martedì 3 febbraio 2015

Riepilogo letture Gennaio!



Le letture del mese di Gennaio sono state in media molto positive, anzi, non ho trovato nessun libro deludente. Forse, visto l'inizio dell'anno, mi sono imposta delle "letture" che non ho ben digerito e questo ha rallentato un po' i ritmi.
Tenendo presente gli "Achivement"mensili per il 2015, mi ero prefissata di leggere una serie completa, un thriller e almeno 15 libri. Bene, non ne ho rispettato nemmeno uno! :-)
Non importa, vendiamo dunque alla lista delle mie letture. 

Nel canale questa settimana troverete un video in cui vi parlerò un po' di queste letture, nel frattempo vi segnalo, qui sotto, le recensioni presenti sul blog!

TOTALE LETTURE: 13

Alcune letture sono frutto di collaborazioni con case editrici che ringrazio sempre per darmi questa possibilità!

LA SERIE


2. James Dashner - Maze Runner. La Fuga  - PUNTEGGIO: 5
3. James Dashner - Maze Runner. La Rivelazione  - PUNTEGGIO: 4









7. Gayle Forman - Resta sempre qui - PUNTEGGIO: 5


8. David Falchi - Nero Eterno - PUNTEGGIO: 5




10. Roald Dahl - La Fabbrica di Cioccolato - PUNTEGGIO: 5


11. Geneviéve Brisac - Petite - PUNTEGGIO: 5


12. Michela Marzano - Volevo essere una farfalla - PUNTEGGIO: 5




RESOCONTO FINALE

La serie di Maze Runner mi ha rallentato molto, forse ho capito di non essere molto portata a leggere tutti i volumi di una saga uno dietro l'altro e questo mi porta a riconsiderare uno dei miei "Achivement". Sinceramente non so se é questo genere a causarmi questo problema ma aspetterò il mese di Febbraio per prendere la decisione di non leggerle più in questo modo.

La lettura piú tranquilla, bella e dolcettosa è stata "Gli ingredienti della felicità". Consigliatissimo se volete leggere qualcosa di leggero.

Le letture che più mi sono entrate nel cuore sono state due: "Petite" per la tematica forte e per la protagonista più fragile che ho incontrato fino ad ora e "Resta sempre qui", una storia indimenticabile di una delle mie autrici preferite. 

La sensazione di aver scoperto un'autrice di vero talento l'ho avuta con stata in "Le Sette Sorelle". 

Spero abbiate fatto delle ottime letture anche voi..AL PROSSIMO MESE!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog