giovedì 12 marzo 2015

TAG: Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Eccoci tornati con un nuovo Tag molto carino che moltissimi altri bloggers\booktubers hanno completato!


A
Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri)

Ufficialmente l'autrice di cui ho letto più libri è stata: Jennifer L. Armentrout !

B
Bevo responsabilmente, mentre leggo:

Sono assolutamente dipendente da thè caldo e tisane (soprattutto quelle della Lipton nei nuovi gusti)! 

C
Confesso di aver letto: 

Chi di noi non è caduto nella tentazione di leggere un libro di cui tutti hanno parlato?? Eccomi qui, anch'io da giovane ho ceduto alla tentazione e ho letto: 100 colpi di spazzola di Melissa P.

D
Dovrei smettere di:

Dovrei assolutamente smettere di guardare ogni giorno la sezione libri di "Amazon" e "Libraccio".
La tentazione di comprare libri è sempre molto forte soprattutto quando vedo gli sconti. Ho troppi arretrati :-D !!

E
E-reader o cartaceo

Se devo acquistare un libro lo compro in cartaceo o trovo il modo di averlo spendendo di meno. Amo vederli nella mia libreria. 

F
Fangirl impenitente di:

Divento una Fangirl per ogni libro di cui aspetto l'uscita. Quindi dal momento in cui vengo a conoscenza della data o scopro qualche titolo comincia la fase di ossessione :-D !
Penso di aver raggiunto l'apice quando all'uscita di "La meccanica del cuore" di M. Malzieu ho aggiunto la canzone dell'autore ispirata dal libro come suoneria della sveglia.

G
Genere preferito e che  di solito non leggi:

Non ho un genere preferito, leggo quello che mi sento nel momento. Può essere fantasy, urban fantasy oppure narrativa o young adult. Dipende anche dal mio umore!
Un genere che solitamente non leggo è: Storico.

H
Ho atteso a lungo per:

L'ultimo libro di Elisa S. Amore "Il Potere dell'oscurità" e "Supernova" di Isabella Santacroce. 

I
In lettura al momento:

In questi giorni sto leggendo:
- Il miniaturista di Jessie Burton
- Speak di Laurie Halse Anderson
- Spirit Animals: La caccia di Maggie Stiefvater

L
Luogo preferito per leggere:

Adoro leggere al mattino appena sveglia sotto le coperte.

Miglior prequel di sempre:

Non ne ho letti molti ma per ora quello direi "Shadows" della Armentrout.

N
Non vorrei mai leggere:

Nonostante ne sia tentata direi Ken Follett.

O
Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora): 

Per ora nessuno. Mi sto dedicando molto alle letture "nuove", però ho intenzione di riprendere la serie di Harry Potter.

P
Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello):

Sono stata molto sorpresa da "Piccoli imprevisti tra amiche" di F. Whiting, la trilogia Hunger Games e I Bambini speciali di Miss Peregrine R.Riggs, sono libri di cui sono rimasta molto colpita.

Q
Questioni irrisolti (un libro che non sei riuscita a finire):

La mutazione prequel di Maze Runner, mi mancano 100 pagine ma adesso non ho assolutamente voglia di continuarle.

R
Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere): 

Cerco di non comprare libri di serie interrotte anche se ne ho alcuni trovati usati a prezzi piccolissimi, però mi dispiace molto non sapere nulla di alcune serie a cui ci tengo molto e per ora vedo interrotte. Ad esempio: Chrysalis di Jodi Meadows oppure La Stagione della falce S. Shannon ecc. Ne ho davvero molte e non capisco se in Italia ci saranno i seguiti o meno. 

S
Serie iniziate e mai finite:

Tutte quelle serie "sospese" di cui sono usciti solo i primi volumi.

T
Tre dei tuoi antagonisti preferiti:

Assolutamente Valentine Shadowhunters.

Un appuntamento con: (personaggio di fantasia):

Penso che molte ragazze saranno d'accordo con me ma direi Daemon della serie Lux e Evan della serie Touched. :-D <3 ! Personaggio femminile direi Nihal delle Cronache del mondo emerso.

V
Vorrei non aver letto:

Non ho libri che vorrei non aver letto. Ogni lettura è stata importante per quel periodo e nel suo piccolo, anche se non mi è piaciuta, ha saputo trasmettere qualcosa.

Z
Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù):

Non ho dubbi nel rispondere il finale di Allegiant di Veronica Roth. Non posso digerirlo!!!



Se vi va partecipare anche voi!! :-) 

(In particolare, Lotus Heart, so quanto adori i Tag :-****)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog