lunedì 13 aprile 2015

In my Mailbox Aprile #2



Ecco i miei arrivi di questa settimana:



TITOLO: Lolita
AUTORE: Vladimir Nabokov
EDITORE: Adelphi
PAGINE: 395 pg
PREZZO: 11 euro

TRAMA


"Dopo trentasei anni rileggo Lolita di Vladimir Nabokov, che ora Adelphi ripresenta... Trentasei anni sono moltissimi per un libro. Ma Lolita ha, come allora, un'abbagliante grandezza. Che respiro. Che forza romanzesca. Che potere verbale. Che scintillante alterigia. Che gioco sovrano. Come accade sempre ai grandi libri, Lolita si è spostato nel mio ricordo. Non mi ero accorto che possedesse una così straordinaria suggestione mitica".  (Pietro Citati)




TITOLO: La ragazza drago. L'albero di Idhunn (#2)
AUTORE: Licia Troisi
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 247 pg
PREZZO: 10 euro

TRAMA


Sofia è una Draconiana, una tra i rari prescelti dall'antica stirpe dei draghi per difendere il mondo dal risveglio della terribile viverna Nidhoggr. Ma avere in sé lo spirito di Thuban, il più potente dei draghi, non rende la vita più facile. Lasciata la casa del professore, Sofia si ritrova a Benevento, costretta a recitare da clown in un circo e tormentata da sogni e premonizioni che sembrano emanare dalle pietre e dai giardini della città. Una città dove un tempo si aggiravano le streghe e dove la neve ha il colore del sangue, la stessa terra in cui affondarono le radici del prezioso noce di Idhunn. Qui Sofia dovrà imparare a credere nei propri poteri e a fare i conti con l'amore, una scoperta imprevista e molto più pericolosa di quanto non pensi.


TITOLO: Champion (#3)
AUTORE: Marie Lu
EDITORE: Piemme
PAGINE: 329 pg
PREZZO: 16,50 euro

TRAMA

Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell'elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.


TITOLO: Avevo solo una manciata di stelle. La vera storia del cane Ruby
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 167 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Rubacuori, per tutti Ruby, è un cane meticcio come tanti, o forse no. Possiede un nome, una sorella quadrupede, una cuccia, una ciotola, un pallone arancione un po' sgonfio ma molto comodo, un documento con la sua identità, un guinzaglio rosso e uno nero. Eppure non è sempre stato così. Ruby ha vissuto otto interminabili anni in un canile senza mai uscire dal suo box. Ha conosciuto la fame, la sofferenza e la solitudine. Poi, un giorno, una famiglia lo ha finalmente adottato. Da allora, anche se non più cucciolo, Ruby ha iniziato a vivere, ha cominciato ad amare e ha imparato a giocare. Ha scoperto di avere, oltre alla sua prima vera casa, anche una nuova vita davanti a sé. Ruby infatti ci insegna che, nonostante tutto, c'è sempre una luce in fondo al buio, e quel buio non è mai per sempre. Non bisogna cedere alla tentazione di abbandonare la speranza. E proprio per dare speranza a chi il suo lieto fine non l'ha ancora trovato, si è messo in gioco. Dal 2008 è diventato presidente dell'associazione Secondazampa, che si occupa di animali in cerca di adozione. E, qualche mese fa, ha deciso di scrivere e pubblicare la sua autobiografia. Perché la vita, vista dai suoi 60 cm di altezza, adesso non è poi così male.


TITOLO: Il giorno che ci incontrammo
AUTORE: Lizzie Enfield
EDITORE: Tea
PAGINE: 383 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA

Da anni, ogni mattina, la giornalista Holly Costantine si sveglia accanto al marito, un uomo che sente distante e che, ormai, quasi non riconosce più. Da anni, sempre alla stessa ora, prende il treno da Brighton per recarsi negli uffici della BBC, a Londra. Fino al giorno in cui un terribile incidente ferroviario non stravolge la sua esistenza. Al buio, avvolta dal fumo, spaventata e confusa, Holly non ce l'avrebbe fatta senza l'aiuto di uno sconosciuto che le tiene la mano e la rassicura fino all'arrivo dei soccorsi. Un giorno come tanti altri diventa il giorno in cui il destino di un uomo e di una donna cambia per sempre...


COFANETTO TRILOGIA IN LINGUA



REGALI (Grazie Elisa!! <3 <3)

TITOLO: Uno perfetto sconosciuto
AUTORE: Lesley Lokko
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 573 pg

TRAMA


Sam è davvero una donna speciale. Bella e con una carriera di avvocato all'apice del successo, si è lasciata alle spalle le difficoltà dell'adolescenza trasformandosi da brutto anatroccolo in cigno. Nonostante il denaro e il potere dati dalla sua posizione, è solitaria e sposata al suo lavoro, fino a quando a Marrakech, durante una breve vacanza strappata con fatica ai suoi molteplici impegni, incontra Nick. Tra i due scoppia una passione travolgente, al punto che Sam quasi non si riconosce più e cede alle avance di quello sconosciuto e affascinante militare di carriera, decidendo di andare a vivere con lui in una base britannica in Germania. Ben presto, però, si rende conto di non conoscere affatto l'uomo che ha seguito impulsivamente, stravolgendo per sempre la sua vita. Chi è davvero Nick? Il destino di Sam si intreccia fatalmente con quello di altre tre donne. Meaghan, sfuggita a un padre ignorante e violento, ha sposato un giovane ufficiale ed è disposta a vivere in un ambiente rigido e classista pur di poter restare accanto all'uomo che ama. Abby, moglie e madre perfetta, pronta a tutto per compiacere il marito, un alto esponente dell'esercito, rinuncia perfino a essere se stessa, finché la sua esistenza non viene minacciata da un terribile segreto. E infine Dani, una ragazzina in cerca di tenerezza e di protezione che in un bar di Freetown, in Sierra Leone, si imbatte nella persona sbagliata che le insegnerà tutto quanto può esserci di negativo e brutale nell'amore.

DA AUTORI

TITOLO: Confessioni di uno sconosciuto
AUTORE: Claudio Guarini
PAGINE: 122 pg

TRAMA

Ti alzi al mattino per andare incontro alla solita quotidianità ma il tempo volutamente mette le lancette fuori posto e il corso della giornata cambia irrimediabilmente, segnandoti per sempre. Incontri uno sconosciuto incappucciato e armato che tiene improvvisamente sotto scacco la tua vita. Sembra giocare con la tua mente fino al punto di portarti quasi ad impazzire, fino al punto di farti affrontare un inferno del tutto ignorato sino a quell'istante.
Nessuna alternativa. Fuggire o andare incontro alla verità anche a costo della morte?

Scherzo del destino, della mente, incubo o realtà?

4 commenti:

  1. Aaaaawww il mio regalo! Ora mi sento importante XD
    Anch'io devo prendere "Champion" ma mi indispone troppo il fatto della dimensione diversa. Ho rimandato all'ultimo anche l'acquisto degli altri due, pensando "dai, li prendi tutti alla fine e pensa come saranno belli tutti vicini!" e invece un cavolo XD
    "Lolita" è un capolavoro, l'ho amato quando l'ho letto e non posso che augurarti una buonissima lettura <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il formato di "Champion" è scandaloso e purtroppo si nota parecchio :-(!! Ma perché??? Ancora non ho una risposta! "Lolita" l'ho rimandato per parecchio tempo e poi mi sono decisa...il modo in cui è scritto è meraviglioso <3

      Elimina
  2. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e ora ti seguo!
    Volevo iscrivermi, ma noto che non hai l'apposito form qui su blogger, quindi mi sono iscritta sugli altri social!

    La trilogia di 'Divergent' mi ispira molto, vorrei leggerla!

    Se ti va di passare da me, mi trovi qui: libridicristallo.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-)! Benvenuta! Sulla parte sinistra del blog, scorri un po', dovrebbe esserci la casellina per iniziare a seguirmi :-)! Sicuramente passo dal tuo blog! A prestissimo

      Elimina

Cerca nel blog