venerdì 14 agosto 2015

Carta e Penna: Wishlist! #1



Lettori! Torna la rubrica dedicata alla mia personale lista dei desideri. L'appuntamento torna settimanale e mi dedicherò di nuovo alla ricerca di nuove letture da inserire nella mia Wishlist ormai chilometrica. Oggi vi propongo tre libri per ragazzi che come sapete leggo molto piacevolmente sia come intermezzo a letture più pesanti o semplicemente per staccare la spina e dedicarmi a letture più leggere. Questi tre titoli mi hanno letteralmente stregato e non vedo l'ora di averli tra le mani, aprendo le porte alla fantasia e portando la bambina che c'è in me a saltellare di gioia.


TITOLO: Storia di un Drago e della bambina che gli cambiò la vita
AUTORE: Laurence Yep\ Joanne Ryder
EDITORE: Dea
PAGINE: 205 pg
PREZZO: 12,90 euro

Link Acquisto: Amazon!

TRAMA

Da quando Fuffy se n'era andata, avevo preso una decisione: niente più cuccioli. Era stata il miglior animaletto domestico che avessi mai avuto ed ero certa che non ne avrei mai più trovato uno come lei. Sono un drago di tremila anni e per secoli ho allevato cuccioli di umani. Insomma, di queste cose me ne intendo. Ma poi ho visto spuntare il musino di Winnie, e ho capito subito che non era una bambina come le altre. C'era qualcosa di magico in lei, e di incontenibile. Come quello strano quadernetto che portava con sé. Appena Winnie ha iniziato a riempire le pagine bianche, i disegni hanno preso vita e se ne sono andati in giro per la città. Improvvisamente eravamo tutti in pericolo, dovevamo fare qualcosa. E stata un'avventura straordinaria. Ma prima che cominciate a leggerla, lasciatevelo dire: se siete draghi e volete allevare un cucciolo di umano, pensateci due volte! Soprattutto se quel cucciolo si chiama Winnie, parola di Miss Drake.  


TITOLO: Le Improbabili avventure di Mabel Jones
AUTORE: Will Mabbitt
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 298 pg
PREZZO: 17 euro

Link Acquisto: Amazon!

TRAMA

Non mettetevi le dita nel naso! L'intrepida Mabel Jones ha commesso il Misfatto e, ancora in pigiama, è stata prima "insaccata" e poi trasportata sull'improbabile "Verme Ferocie", il vascello di bestie-pirata più sconclusionato dei Sette Mari. Il crudele Capitano Split, un temibile lupo con l'alito che non profuma certo di menta, vuole sacrificare la ragazzina facendola camminare sul Palo Untuoso della Morte Certa. Famelici squali e balene con il mal di mare, in grado di emettere i più roboanti rutti mai sentiti, pregustano già il suo corpicino. Ma lei possiede un talento prezioso per la ciurma: sa leggere! La mappa del capitano potrà così essere decifrata e il "Verme Ferocie" partirà alla ricerca del tesoro.


TITOLO: I segreti di Heap House
AUTORE: Edward Carey
EDITORE: Bompiani
PAGINE: 352 pg
PREZZO: 18 euro

Link Acquisto: Amazon!

TRAMA

Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c'è una casa. Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo "James Hayward Henry". Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un'oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.


Leggete anche voi questa tipologia di libri?? 

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog