giovedì 27 agosto 2015

Da oggi in libreria! #37



27 Agosto 2015


TITOLO: L'amore è uno sbaglio straordinario
AUTORE: Daniela Volontè
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, ricco, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale? Dopo il successo di Buonanotte amore mio arriva una nuova brillante commedia dalla quale sarà impossibile staccarsi.



TITOLO: Ti porto via con me (#1 With me series)
AUTORE: Kristen Proby
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


Natalie Conner non si aspettava di certo di essere aggredita in malo modo da uno sconosciuto solo per aver scattato qualche foto sulla spiaggia. Ma chi è questo tipo misterioso e bellissimo? E perché è convinto che Natalie stesse fotografando proprio lui?
Luke Williams vuole solo essere lasciato in pace e detesta i paparazzi. Ma quando scopre che la giovane fotografa non ha idea di chi sia lui e si sta limitando a immortalare il paesaggio per lavoro, cerca di farsi perdonare da lei per il suo comportamento scorbutico.

Ma cosa succederà quando Natalie scoprirà quello che Luke le sta nascondendo?



TITOLO: Il Segreto dell'Anatomista
AUTORE: Jordi Llobregat
EDITORE: Longanesi
PAGINE: 350 pg
PREZZO: 17,60 euro

TRAMA

Barcellona, 1888. Mentre in città fervono i preparativi per l’Esposizione universale, l’opinione pubblica è sempre più allarmata dalle misteriose sparizioni di giovani donne avvenute negli ultimi mesi, soprattutto quando i loro corpi vengono rinvenuti orrendamente mutilati. Informato per telegramma dell’improvvisa morte del padre, il giovane catalano Daniel Amat lascia Oxford, dove ha appena iniziato la sua carriera di professore. Daniel scoprirà presto che la scomparsa di suo padre, un illustre medico di Barcellona, potrebbe essere legata alla serie di omicidi che sta terrorizzando la città. Insieme a Bernat Fleixa, un cronista inconcludente e pieno di debiti, e a Pau Gilbert, brillante e solitario studente di medicina, dovrà affrontare il proprio passato in un’allucinata discesa agli inferi, nel ventre di una Barcellona sospesa fra scienza e occultismo, sulle tracce di un antico trattato di anatomia tra le cui pagine si cela, forse, lo sconvolgente segreto che alimenta un’inarrestabile scia di sangue.


TITOLO: La città di ghiaccio
AUTORE: James Rollins
EDITORE: Nord
PAGINE: 440 pg
PREZZO: 13,90 euro

TRAMA

«A quanto pare, non siamo i primi a entrare in questa grotta. Ma chi ci ha preceduto non ne è mai uscito…» Di ritorno da uno scavo, l'archeologa Ashley Carter rimane sconcertata nel trovare dei militari ad attenderla in casa. In una grotta nei pressi di una base militare in Antartide, è stato rinvenuto per caso un antico idolo scolpito nel diamante e, sebbene dalle prime analisi risulti che quell'oggetto risalga all'epoca preistorica, non è stato possibile collegarlo a nessuna civiltà conosciuta. E adesso l’esercito sta organizzando una spedizione archeologica che s'inoltri tra i ghiacci in cerca di risposte… e di altri tesori simili. E vuole che sia Ashley a guidarla. Per lei, è un'occasione da cogliere al volo. Tuttavia, già all’ingresso di quel labirinto di tunnel di ghiaccio, Ashley e la sua squadra avvertono una presenza inquietante aleggiare su di loro. Come se qualcuno – o qualcosa – li stesse seguendo e controllando. E, quando scoprono una grotta piena di diamanti enormi, al cui interno sono incastonati dei teschi umani, per loro è l’inizio di un incubo. Perché sono diventate prede di un nemico spietato e sfuggente, pronto a tutto pur d’impedire al gruppo di portare alla luce il suo segreto…


TITOLO: Millennium 4
AUTORE: David Lagercrantz
EDITORE: Marsilio
PREZZO: 22 euro

TRAMA

Uscirà in contemporanea mondiale il 27 agosto il seguito della trilogia Millennium di Stieg Larsson, il più importante fenomeno editoriale dell’ultimo decennio, che ha venduto nel mondo 80 milioni di copie, delle quali 4 milioni solo in Italia. Sarà l'evento editoriale dell'anno e l'attesa, da parte dei media come dei lettori, è già alle stelle. Tutto ciò che riguarda il nuovo thriller che prosegue la Millennium Trilogy è avvolto nella massima segretezza, e per il momento non è possibile svelare alcun particolare relativo alla trama del romanzo. Ciò che si può dire è quanto ha affermato l'autore del libro David Lagercrantz in una recente intervista: «Ci sono Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. E poi Erica Berger, l'ispettore Jan Bublanski e Sonja Modig. Troverete il poliziotto Hans Faste, lo zelante pubblico ministero Richard Ekström, il sempre leale Holger Palmgren, Plague della Repubblica degli hacker, e molti altri.»


TITOLO: Time's Edge. Il confine del tempo
AUTORE: Rysa Walker
EDITORE: Fanucci
PAGINE: 452 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA


Per fermare il sadico Saul e la sua banda di viaggiatori nel tempo impegnata a riscrivere la Storia, Kate Pierce-Keller deve essere pronta a tutto e recuperare le chiavi chronos prima che finiscano nelle mani sbagliate. I seguaci di Saul, organizzati in una setta ricca e potente, hanno predetto un’apocalisse che, se portata a compimento, cancellerebbe dalla faccia della terra chiunque non condivida la loro fede. Per Kate, ogni viaggio nel tempo è un’occasione per scoprire qualcosa di più sul piano diabolico che Saul ha ordito, ma non sa che anche i suoi nemici sono sulle sue tracce, più vicini di quanto immagini. L’unico alleato di Kate è Kiernan, anche lui dotato del gene che permette di viaggiare nel tempo. Tuttavia, il loro legame sempre più stretto minaccia di distruggere
il suo rapporto con Trey, il fidanzato, che non ricorda nulla della loro relazione, ma che lei invece non può dimenticare. Riuscirà Kate, risucchiata in un turbine di emozioni e pericoli, a salvare le vite che Saul ha deciso di sacrificare per i suoi malvagi scopi? Il secondo appassionante viaggio di un’adolescente straordinaria. Una storia di avventura, mistero, amicizia e amore, oltre i confini del tempo.

2 commenti:

  1. Mi hanno mandato "Millennium 4" ma tra questi penso di dare prima o poi una chance alla Volontà.
    Il precedente non l'ho letto ma ne avevano parlato bene, quindi non si sa mai.
    Potrebbe finire nel cestino alla Mondadori XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Millennium 4" attira anche a me! Devo farmi una rilettura\maratona dei primi 3 che avevo letto tantissimo tempo fa! Fammi sapere com'è!

      Elimina

Cerca nel blog