lunedì 17 agosto 2015

In my mailbox! #5



Eccoci qui con il ritorno della rubrica "In my mailbox".  Da Settembre verrà presentata settimanalmente anche a video sul canale youtube ma intanto vi volevo aggiornare sulle ultime entrate nella mia libreria. 
Premetto che i miei acquisti subiranno un taglio abbastanza estremo e questo per ridurre alcuni libri arretrati accumulati a casa negli ultimi mesi. Gli eventuali acquisti "extra" comprenderanno seguiti di serie che inizierò nelle prossime settimane e di cui già dispongo il primo volume.


TITOLO: Tu, mio
AUTORE: Erri De Luca
EDITORE: Feltrinelli
PAGINE: 114 pg
PREZZO: 7 euro (acquistato con sconto tessera)

TRAMA


C'è un'estate brusca nell'età giovane in cui si impara il mondo di corsa. In un'isola del Tirreno, alla metà degli anni Cinquanta, un pescatore che ha conosciuto la guerra e una giovane donna dal nome difficile, senza intenzione trasmettono a un ragazzo la febbre del rispondere. Qui si racconta una risposta, un eccomi, decisivo come un luogo di nascita.






TITOLO: Va' dove ti porta il cuore
AUTORE: Susanna Tamaro
EDITORE: Bompiani 
PAGINE: 185 pg
PREZZO: 11 euro (acquistato scontato del 15%)

TRAMA

"Và dove ti porta il cuore", racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. È una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.





PROMOZIONE 1+1 = 15 Euro (Vintage Gold)


TITOLO: Manuale del guerriero della luce
AUTORE: Paulo Coelho
EDITORE: Bompiani 
PREZZO: 7,50 euro

TRAMA

Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore, vuol dire che è giunto il momento della lotta: dobbiamo risvegliare il guerriero della luce che dorme in ciascuno di noi e intraprendere un sentiero in cui ogni passo può nascondere le insidie di un intero labirinto, un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta. Ma quali parole dobbiamo ascoltare tra le miriadi che ci rimbombano nelle orecchie? Da Paulo Coelho, maestro di vita e speranza, ecco la mappa per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità.




TITOLO: Mangia Prega Ama
AUTORE: Elizabeth Gilbert
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: 7,50 euro

TRAMA

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se Dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come Liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'Italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'Indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. "Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog