mercoledì 30 settembre 2015

"Hania. Il Cavaliere di Luce" di Silvana De Mari (Giunti)

Cari lettori, oggi mi rivolgo a chi adora smarrirsi in storie incantate e adatte ai più giovani. Ma alla fine si può definire l'età di un lettore? Sapete che adoro leggere i libri definiti "fantasy per ragazzi" e oggi voglio proporvene uno che mi sta particolarmente attirando. 
Ad inizio mese abbiamo cominciato a vedere in libreria il suo prequel ma dal 30 Settembre arriva il primo capitolo di questa nuova trilogia edita da Giunti.

Le vicende narrano gli eventi di 20 anni prima rispetto al primo capitolo "Il Cavaliere della luce".

TITOLO: Hania. Il Regno delle tigri bianche (Prequel)
AUTORE: Silvana De Mari
EDITORE: Giunti
PREZZO: 2 euro

TRAMA

Il regno delle Sette Cime è piccolo, ma dispone di due ricchezze particolari: le tigri bianche e le querce nere. È circondato da nemici brutali, ma il buono e valoroso re Harin lo ha sempre difeso con intelligenza e coraggio.
L’unico pericolo per il regno sembra essere la mancanza di eredi, finché non nasce la piccola Haxen. Quando la principessa raggiunge i sette anni, Dartred, figlio del fabbro di corte, diviene il suo scudiero e l’aiuta ad allenarsi con la spada.
La vita nel regno sembra calma e piena di luce, ma qualcosa di terribile si sta preparando… Improvvisamente l’amatissimo re Harin resta ucciso in uno strano incidente di caccia. Il regno, come Haxen, resta orfano. Si tratta di un disegno dell’Oscuro Signore? O sono solo superstizioni?


TITOLO:  Il Cavaliere di Luce (#1 Hania. Il Regno delle tigri bianche)
AUTORE: Silvana De Mari
EDITORE: Giunti
PREZZO: 12,50 euro

TRAMA

L’Oscuro Signore decide di dannare l'umanità e sceglie Haxen per dare alla luce la sua creatura. Per far sopravvivere la figlia Hania, Haxen è costretta a fuggire lontano, nel deserto.
La sua bambina, infatti, è una creatura straordinariamente intelligente e con capacità fuori dal comune, ma pur sempre una figlia del demonio. Per questo motivo le due sono braccate da inseguitori che vogliono la morte della figlia dell’Oscuro Signore.
Dalla loro parte c’è Dartred, un valoroso guerriero da sempreinnamorato della principessa.
Riusciranno il coraggio di Haxen e il valore di Dartred a tenere testa a chi vuole la morte di Hania e all’Oscuro Signore?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog