martedì 3 novembre 2015

Da oggi in libreria! #52



3 Novembre 2015


TITOLO: Unmarked (#2 Legion)
AUTORE: Kami Garcia
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 328 pg
PREZZO: 19,50 euro

TRAMA


Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per sbaglio lei ha liberato, camminano tra noi. E toccherà proprio a lei, con l’aiuto della Legione, catturare il mostro il più in fretta possibile. Per farlo, però, sarà costretta a scavare nel passato della sua famiglia e scoprire qualcosa che potrebbe cambiarla per sempre.





TITOLO: Non lasciarmi mai sola
AUTORE: Marco Rettani
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 231 pg
PREZZO: 18 euro

TRAMA

Dalla Lugano patinata della finanza alla Roma corrusca dei papi e dei Borgia: nel giro di pochissimo tempo la vita di Luca Della Rovere viene sconvolta quando, a trentasette anni, perde entrambi i genitori in un incidente aereo. Di lì a poco viene meno anche il suo lavoro: la brillante carriera di broker è bruscamente interrotta dalla peggiore crisi che abbia visto l'Occidente. E poi la telefonata del notaio che lo informa di un'inaspettata eredità: un'antica dimora, «una proprietà romana da secoli legata alla sua famiglia». Perché Luca non ne ha mai saputo nulla? Quale mistero circonda il palazzo di via dei Coronari? E chi è Francesca, la donna che incontra nel suo viaggio verso Roma?

Dal momento in cui mettono piede nella casa, Luca e Francesca diventano protagonisti involontari di vicende che li trascendono e delle quali solo in minima parte sono consapevoli. Trascinati da forze superiori sono guidati lungo indimenticabili itinerari nelle strade della capitale, tra l'incanto di marmo e travertino delle chiese e dei palazzi e lo splendore dei dipinti di Raffaello e delle sculture di Bernini. Incroceranno i loro destini con quelli di un amore antico di cinque secoli: due storie che si riveleranno così pericolosamente simili da sovrapporsi in una perfetta e mortale simmetria. Perché si imperniano sui cardini intorno ai quali da sempre ruotano le umane sorti: potere, avidità, inganno, amore, legami di sangue e morte.


TITOLO: Un attimo prima della felicità
AUTORE: Agnès Ledig
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 259 pg
PREZZO: 19 euro

TRAMA


Julie, vent'anni, fa la cassiera in un supermercato, è una ragazza madre che adora il suo bambino Lulu e fa una vita di grandi sacrifici per poterlo mantenere. In un giorno in cui è particolarmente giù di morale, non riesce a trattenere le lacrime e Paul, un cliente del supermercato non più giovane e appena separato dalla seconda moglie, viene attratto dalla sua freschezza e dalla sua fragilità. In maniera del tutto disinteressata e per pura generosità decide di aiutarla e la invita dopo un primo incontro a passare qualche giorno di vacanza nella sua bella casa sul mare in Bretagna. Per Julie è un sogno che si realizza, non è mai uscita dalla sua città, e per il figlio di Paul, Jerome, anche lui lì con loro per riprendersi dal suicidio della moglie, un ritorno alla vita anche grazie alla presenza del piccolo adorabile Lulu. Ma sulla via verso casa, un tragico incidente d'auto sarà fatale al bambino e la vita di Julie, Paul e Jerome cambierà per sempre. Come sopravvivere alla perdita di un figlio? Intorno alla giovane madre si forma spontaneamente una catena di solidarietà, affetto e tenerezza. La forza d'animo, la speranza in un nuovo amore e una buona dose di intelligenza e senso dell'umorismo permettono il miracolo.


TITOLO: Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto
AUTORE: Francesco Guccini
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 147 pg
PREZZO: 15 euro

TRAMA

Da dietro il crinale della collina si vede arrivare il piccolo corteo, preceduto dal suonatore di fisarmonica e dal mescitore di vino. Lo sposo e la sposa sono in cammino dall'alba, raggiungeranno la chiesa non proprio freschissimi e poi, dopo la cerimonia, riprenderanno la strada insieme agli altri, di nuovo per mulattiere, pronti a godersi un pranzo e una cena con l'appetito rinvigorito dalla scarpinata. Un matrimonio oggi inimmaginabile, che era perfettamente normale quando il piccolo Francesco Guccini vi prendeva parte, portando in dono agli sposi un dono veramente prezioso... E ancora: il funerale del mitico Gigi dell'Orbo, il sarto sempre ubriaco, il tenore lirico appassionato di ciclismo, la contadina poetessa, l'uomo che era convinto di dover reggere il cielo e tante altre "istantanee", colme di ironia e appena velate di malinconia, di un tempo andato che non ritornerà. Qualche volta, tra queste pagine, la pellicola della memoria dell'autore resta impressionata da figure sfuggenti, sornione come gatti, dolci come il ricordo di chi se n'è andato, o forse un po' beffarde come fantasmi... Questi racconti sono un viaggio attraverso il tempo e i registri narrativi, e riportano in vita per noi esistenze minime, destinate a essere dimenticate se non giungessero le parole a rievocarle.


TITOLO: Golden Girl
AUTORE: Candace Bushnell
EDITORE: Piemme
PAGINE: 360 pg
PREZZO: 19,50 euro

TRAMA


Monica è dappertutto a New York: l'intera città è tappezzata di cartelloni pubblicitari da cui lei ammicca sorridente, in bilico su tacchi altissimi, felice e bellisima. Tutte vorrebbero essere Monica la ragazza d'oro che ha conquistato Manhattan: tutte tranne Pandy Wallis. Perché Pandy l'ha inventata, Monica: ha scritto i libri e i film che la vedono protagonista, ha ceduto i diritti a marchi di abbigliamento e di profumi. Ma di questa ragazza perfetta con le sue storie d' amore perfette, Pandy ora non ne può più... Anzi, ha deciso di smettere di scriver le sue storie - anche perché la sua vita, con il recente divorzio, è ferma a un punto morto, e lei è decisa a voltare pagina. Peccato che né l'industria editoriale, né quella cinematografica siano disposte a uccidere Monica e perdere milioni di dollari. Non solo: per riprendersi la sua vita, Pandy dovrà fare i conti con SondraBeth, l'attrice che impersona Monica... Tra equivoci, litigi, cattiveria tutta femminile e molto umorismo, Pandy e SondraBeth diventeranno le perfette nemiche-amiche. Ma proprio la loro guerra consentirà a entrambe di ritrovare un pezzetto di se stesse e, lungo la strada, anche una buona dose d'amore.


TITOLO: Pronti a svanire
AUTORE: Roger Hobbs
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 345 pg
PREZZO: 19,00 euro

TRAMA


Un colpo studiato alla perfezione. Un mucchio di smeraldi di contrabbando che si trasformeranno in denaro sonante. Eppure qualcosa va storto. Angela, la donna che ha organizzato tutto, che ha costruito la propria vita sull'imprendibilità, sulla capacità di svanire al momento giusto, è braccata. La sua unica speranza è chiedere aiuto all'uomo a cui ha insegnato tutto, rendendolo un criminale di alto livello, un'"ombra". E Jack non vede l'ora di tornare in azione. Tra Macao e Hong Kong, lì dove il lusso più estremo convive con la disperazione, i due dovranno vedersela con un carico estremamente pericoloso e un killer spietato. Pronti a sparire alla prima occasione.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog