lunedì 2 novembre 2015

"The Paper Magician" di Charlie N. Holmberg (Fanucci)

Carissimi lettori, ben ritrovati! Piano piano il blog tornerà alla normalità e alle recensioni. Mi scuso per l'assenza prolungata ma purtroppo un lutto ha destabilizzato la "normalità".
Oggi voglio parlavi di una novità edita da Fanucci editore molto molto interessante. La serie è già stata pubblicata interamente ma qui in Italia è arrivato per ora solo il primo volume.

LA SERIE



IN LIBRERIA


TITOLO: Paper Magician (#1)
AUTORE: Charlie N. Holmberg
EDITORE: Fanucci Editore
PAGINE: 240 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Ceony Twill è una giovane promessa dell'accademia di magia: desiderosa di lasciarsi alle spalle la povertà dell'infanzia, sta per cominciare l'apprendistato che la legherà per sempre a un elemento magico. Contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. E toccherà allo stravagante mago Emery Thane vincere le sue riserve sui pregi di un mezzo così impalpabile: l'incanto dei fogli che si animano la farà presto innamorare del suo nuovo potere... e non solo di quello. Per tenere in vita il suo adorato maestro, Ceony gli donerà un cuore di carta e, sulle ali di un aeroplanino, volerà a recuperare quello vero sottrattogli da Lira, praticante di arti oscure. Un viaggio avventuroso che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti in fondo all'anima.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog