martedì 1 dicembre 2015

Da oggi in libreria! #61



1 Dicembre 2015


TITOLO: Amore infinito (#5 After)
AUTORE: Anna Todd
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 397 pg
PREZZO: 17,90 euro

TRAMA

La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta. E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?


TITOLO: Quello che c'è tra noi
AUTORE: Huntley Fitzpatrick
EDITORE: Dea
PAGINE: 416 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.


TITOLO: L'ora della battaglia
AUTORE: Ulysses Moore
EDITORE: Piemme
PAGINE: 265 pg
PREZZO: 17 euro

TRAMA

Dopo aver attraversato città di sabbia e lande ghiacciate, Murray ha aperto la Porta de Tempo sul luogo in cui tutto ha avuto inizio: la stanza di Larry Huxley, il folle creatore della Compagnia delle Indie Immaginarie. Ma mentre il ragazzo che sa viaggiare attraverso i mondi sta per incontrare il suo nemico, la potente flotta di Huxley ha trovato la strada per Kilmore Cove e avanza dal mare, decisa ad annientare i ribelli. Le Rotte dell'Immaginazione sono in pericolo, e un gruppo di sognatori, pirati e avventurieri guidati da Ulysses Moore è pronto a dare battaglia per salvarle. 



TITOLO: Quel fantastico peggior anno della mia vita
AUTORE: Jesse Andrews
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 254 pg
PREZZO: 17,50 euro

TRAMA

Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. II suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd più asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un'unica, devotissima fan.



TITOLO: Il Cartello
AUTORE: Don Winslow
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 882 pg
PREZZO: 22 euro

TRAMA

Adán Barrera, capo del cartello della droga più potente del mondo, è rinchiuso in un carcere di San Diego in isolamento. Art Keller, l'agente della Dea che lo ha arrestato dopo avergli ucciso il fratello e lo zio, vive nascosto in un monastero del New Mexico, dove fa l'apicoltore e cerca di dimenticare una vita di menzogne e false identità. Quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e a riprendere le redini del cartello, la guerra della droga riparte con una brutalità senza precedenti. Anche Keller è costretto a tornare in azione immergendosi in un mondo nel quale onesti e corrotti, vittime e assassini, si trovano dall'una e dall'altra parte della frontiera.


TITOLO: Il Cartello
AUTORE: Don Winslow
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 882 pg
PREZZO: 22 euro

TRAMA

Frank e Sal Palermo sono i due figli maggiori di una famiglia di emigrati siciliani nella New York dei primi del Novecento. Frank, il più grande, ha ereditato la schiena dritta del padre, vuole lavorare e studiare sodo per diventare un grande uomo di legge ed essere rispettato come un americano vero. Sal è l'esatto contrario, pensa che non sarà mai accettato dagli americani ed è mosso da un'ambizione e un'energia incrollabili, che lo porteranno a diventare il mafioso più potente degli Stati Uniti. Tra loro resterà solo il legame del sangue, mentre la vita e le scelte che compiranno li porteranno a combattersi senza tregua: Frank schierato con la legge, Sal a guida della criminalità organizzata. "Prima famiglia" è un romanzo che racconta la lotta senza quartiere di due fratelli alla conquista di un posto al sole nella terra dove tutti i sogni possono realizzarsi. Accanto a loro vivremo le vicende degli altri membri della famiglia Palermo, in un paese pieno di pregiudizi verso gli emigranti italiani, dove li aspettano la miseria e le umiliazioni da cui credevano di essere fuggiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog