martedì 26 gennaio 2016

Da oggi in libreria: 26 Gennaio 2016!


26 Gennaio 2016!


TITOLO: Everneath (#1)
AUTORE: Brodi Ashton
EDITORE: Dea
PAGINE: 302 pg
PREZZO: 14.90 euro

TRAMA


Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.


TITOLO: La chiave del mistero
AUTORE: D.M. Pulley
EDITORE: Amazon Crossing
PAGINE: 508 pg
PREZZO: 9.90 euro

TRAMA

È il 1998. Per anni la sede della vecchia First Bank di Cleveland è rimasta in stato di abbandono, perfettamente conservata, con i suoi segreti che il mondo esterno non ha saputo penetrare.
Vent’anni prima, tra inspiegabili sparizioni del personale e pesanti accuse di frode, gli investitori, in preda al panico, vendettero nel cuore della notte la più grande banca della città, impedendo l’accesso a clienti e dipendenti e sventando un’imminente indagine federale. Nella confusione che seguì, le chiavi delle cassette di sicurezza del caveau andarono perdute.
Negli anni successivi, i ricchi uomini d’affari di Cleveland tennero la verità sepolta nel grattacielo abbandonato. Gli uffici saccheggiati e le cassette di sicurezza dimenticate rimasero chiusi per anni, fino a quando Iris Latch, giovane ingegnere strutturista, vi si imbatte durante un intervento di riqualificazione. E mentre Iris disvela a poco a poco il sordido passato della banca, ciò che all’inizio era un piacevole diversivo dal lavoro d’ufficio si trasforma in ossessione. A ogni inquietante scoperta, Iris segue l’incombente ombra del passato addentrandosi nelle profondità del caveau della banca e presto si rende conto che la chiave del mistero costerà un prezzo altissimo.


TITOLO: Due o tre cose che avrei voluto dirti....
AUTORE: Joyce Carol Oates
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 320 pg
PREZZO: 16 euro

TRAMA

C'è una parola segreta che non si può pronunciare alla Quaker Heights, la scuola esclusiva per ragazzi vincenti. La parola che racconta il gesto di Tinni, brillante, sfrontata ex bambina prodigio della TV, che il giorno del suo diciassettesimo compleanno decide di farla finita, C'è un segreto chiuso nel bagno di Merissa, la studentessa modello, l'orgoglio di papà, che sfregia la propria perfezione disegnandosi piccoli tagli sulla pelle. E c'è un segreto nascosto nel cuore di Nadia, timida ed eternamente sbagliata, che cerca amore in una relazione impossibile con il professore di scienze. Tre amiche unite da un filo sottile, ma tagliente come un coltello. Tre segreti che non possono più essere nascosti e che gridano tutta la rabbia, la fame di vita, il bisogno di essere se stessi, in un cammino di crescita, caduta e redenzione.


TITOLO: Cercami nel vento
AUTORE: Silvia Montemurro
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 361 pg
PREZZO: 18 euro

TRAMA

Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Chissà, forse un giorno lo farà, per tentare di colmare quell'inquietudine che ogni tanto la prende. Teo, invece, in paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Lo stesso che da piccolo fissava ogni giorno dalla finestra, a casa di sua nonna. Lì, con il naso incollato al vetro, faceva scoperte straordinarie, più istruttive di un libro di scuola. Forse è per quello che, una volta cresciuto, ha preferito rimboccarsi le maniche e mettersi subito a lavorare anziché studiare. Ed è proprio davanti a quella finestra che Teo ha iniziato a osservare le persone e a catalogarle, decidendo che, se mai avesse dovuto infilarsi in una delle sue assurde categorie, c'era solo una cosa che voleva essere: un solitario. Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Ma, in quel momento, qualcosa accade. Perché è sempre una cosa innocua a cambiarci l'esistenza. Terra e mare, luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli.


TITOLO: L'ultima famiglia felice
AUTORE: Simone Giorgi
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 240 pg
PREZZO: 18 euro

TRAMA

Matteo Stella è un padre che crede nel dialogo anziché nell'imposizione di regole. È un uomo mite e un padre indulgente, convinto di avere costruito una famiglia felice. Anche se Stefano, il figlio tredicenne, irride i suoi metodi educativi con una ribellione cieca, alzando di volta in volta il livello della sfida. Anche se Eleonora, la figlia maggiore, sembra aver perso pian piano il rispetto per lui. Anche se Anna, la moglie, si sente oppressa invece che liberata dall'infinita capacità che ha il marito di perdonarla. Poi, d'improvviso, ogni illusione crolla, rivelando la vulnerabilità e le contraddizioni che covano sotto la cenere in ogni famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog