mercoledì 9 marzo 2016

"Una dolce ostilità" di Marianne Kavanagh (Garzanti)

Buongiorno cari lettori, è da un po' di tempo che non aggiorno il blog ma non mi sono dimenticata di voi. Ecco a voi il nuovo romanzo di Marianne Kavanagh di cui vi avevo già parlato con il precedente libro dal titolo: "Un incantevole imprevisto" (cliccate sul titolo per leggere la recensione).

Una storia in cui l’amore gioca a nascondino
ma arriva sempre il momento in cui è il cuore a dettare legge,
in cui uno sguardo racconta più di mille parole.
Non si può fermare la magia del conoscersi, dell’innamorarsi,
del non perdersi per nessuna cosa al mondo.



TITOLO: Una dolce ostilità
AUTORE: Marianne Kavanagh
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 294 pg
PREZZO: 16.90 euro

TRAMA

Kim ha una sola certezza: odia Harry con tutta se stessa. Eppure è costretta ad averlo sempre tra i piedi, a vederlo ogni giorno girare per casa. Perché è il migliore amico di sua sorella. La sua famiglia lo adora, ma Kim non riesce a fidarsi di lui. Non hanno nulla in comune. Harry si occupa di finanza e la carriera sembra essere il suo unico obiettivo, mentre lei fa volontariato e lavora per un’azienda no profit. Sono l’uno l’opposto dell’altro e non fanno altro che discutere. Fino a quando il destino non li unisce oltre la loro volontà: devono prendersi cura insieme del nipotino di Kim. E da allora tutto cambia.

Giorno dopo giorno la ragazza scopre che Harry ha sempre indossato una corazza per nascondere il suo animo ferito. Scopre che è stato costretto a crescere troppo in fretta. E nel profondo dei suoi occhi all’improvviso vede qualcosa che non può dimenticare. Ma a cui Kim non riesce a credere. Non è facile per lei accettare che Harry possa essere una persona diversa. Troppa ostilità ha diviso i loro cuori per tanto tempo. Eppure nel profondo di se stessa sente che l’odio forse non è nient’altro che una forma di amore. Ci vuole solo coraggio. Perché a volte per trovare l’anima gemella bisogna cercare proprio lì dove meno ci si aspetta.

BIOGRAFIA:

Marianne Kavanagh vive a Londra ed è giornalista per importanti magazine e giornali inglesi. Scrive, tra gli altri, per Marie Claire, The Telegraph e The Guardian. Un incantevole imprevisto è stato il suo romanzo d’esordio e ha riscosso grande successo sia all’estero sia in Italia. Una dolce ostilità è il suo secondo romanzo, già molto apprezzato dai lettori e dalla stampa.



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog