mercoledì 25 maggio 2016

Serie Mania: "The Lock" di Baccalario (Piemme)



 


Cari lettori e amanti dei libri per bambini e ragazzi, oggi vi voglio segnalare una serie che vedo
spesso in libreria e che personalmente mi ha colpito molto sia per la tematica sia per le splendide copertine. La serie di cui vi voglio parlare è "The Lock" di P.D. Baccalario edita da Piemme.
La serie è composta da 6 volumi totali e proprio il sesto sarà disponibile prossimamente in libreria. 
Questa serie spicca per l'originalità introducendo un'ambientazione ricca di Natura. 
Non leggo da molto tempo una nuova serie per ragazzi e sono intenzionata a prendere il primo volume per poter capire se questa storia ha quel potere di farci tornare bambini o semplicemente di accompagnarmi in un mondo avventuroso.
In conclusione vi prometto che vi farò presto sapere qui sul blog qualcosa riguardo a questa serie che vorrei assolutamente iniziare.


The Lock. I Guardiani del fiume
- P.D. Baccalario -
180 pg - 15 euro

TRAMA

Sembra un'estate come tutte le altre, finché Pit non riceve uno strano invito a raggiungere i cugini nello sperduto villaggio di Henley Creek. Fin dal suo arrivo il ragazzo capisce che quel luogo nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso. C'è un fiume che scorre al contrario: le acque della valle custodiscono una forza segreta. Per proteggerne il potere Pit, Amy e gli altri ragazzi dovranno affrontarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del leggendario popolo del fiume. In quell'estate straordinaria, Pit scoprirà che con la forza dell'amicizia si può arrivare ovunque. Anche alle sorgenti dell'immaginazione.

Gli altri volumi della serie

2. Il Patto della luna piena
3. Il rifugio segreto
4. La corsa dei sogni
5. La sfida dei ribelli
6. Il giorno del destino



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog