lunedì 11 luglio 2016

Harry Potter Spells Book Tag!

Buon lunedì cari lettori, oggi io e Serena del blog "Libri e molto altro" collaboriamo per uno tag davvero carino che ho visto sul blog di Anita Book "L'ora del libro".
Il tag originario parte dal canale di Kristin, qui sotto vi lascio i suoi link:

Canale Youtube: QUI
Blog: QUI


----------------------------------------


HARRY POTTER SPELLS BOOK TAG

1. ACCIO

Una prossima uscita che vorresti stringere tra le mani adesso

Ce ne sono moltissime che arriveranno in autunno qui in Italia. Queste sono quelle che, per ora, non vedo l'ora di avere! <3



2. Alohomora

Il primo libro di una serie che preferisci

Assolutamente ho amato "Regina Rossa" di Victoria Aveyard



3. Cherring Charm

Un libro che infonde calore e morbidezza

Non so perché ma pensando a questa domanda ho subito pensato a "Gli ingredienti della felicità" di Katy Cannon, un libro che ho davvero adorato per la sua semplicità e dolcezza.





4. Aguamenti

Un libro che ti ha fatto piangere di brutto

Un libro che mi ha travolta totalmente è stato sicuramente "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven. 



5. Expecto Patronum

Un eroe\un'eroina che vorresti ti proteggesse nella vita reale

Beh direi il nostro amato Lux, Daemon, della serie dell'Armentrout.



6. Imperio

Un libro che vorresti far leggere a tutti quanti

Vorrei che tutti leggessero "Noi siamo infinito", per il modo in cui Charlie ti entra nel cuore.



7. Engorgio

Una serie che avresti voluto non finisse mai

Credo che siamo tutti d'accordo con il dire Harry potter!




8. Wingardium Leviosa

Un libro con un messaggio di speranza, positivo

Un libro che ho amato per ciò che l'autrice voleva comunicare è assolutamente "Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore" di Susanna Casciani.



9. Obliviate

Un libro che vorresti dimenticare di aver letto

Personalmente l'ho abbandonato e non ho capito il modo in cui è scritto o cosa voleva dire. Un libro che mi sono pentita di aver letto e per cui avevo delle aspettative è: La casa tra i salici.



10. Anapneo

Un libro che riesce sempre a toglierti dal blocco del lettore

Rinomino Harry Potter.



11. Jelly-Legs Jyn

Un eroe\un'eroina da batticuore

Assolutamente Nihal delle Cronache del mondo emerso di Licia Troisi


12. Aresto Momentum

Un libro per il quale hai fermato tutto quello che stavi facendo fino a quando non l'hai termino

Devo essere sincera, recentemente mi è capito con "Lascia che accada", una storia tenerissima da cui non ho saputo allontanarmi fino alla fine.



13. Crucio

Un libro doloroso da leggere o che ti ha devastato

Non posso non nominare Wintergirls della Anderson. Un libro difficile da digerire per la sua tematica.



14. Rictusempra

Un libro che ti ha fatto spanciare dal ridere

Non potete immaginare quanto io ami la serie di Ever After High di Shannon Hale. Sono gli unici libri che per ora mi hanno divertita tantissimo.



15. Expelliarmus

Un libro che avresti voluto lanciare dalla finestra

Per il finale: "Allegiant" chi l'ha letto può capire :-D



16. Portus

Un mondo libresco che vorresti visitare

Vorrei correre dritta ad Hogwarts



17. Stupeficio

Un libro con un finale scioccante o colpo di scena inaspettato.

Uno dei libri che mi ha colpita del più per il suo finale disarmante è Il sonnambulo di Sebastian Fitzek.



18. Avada Kedavra

La morte di un personaggio che ti ha distrutto

Non ci sono parole da dire, vi lascio la copertina



19. Finite Incantatem

La miglior conclusione di una serie

Non amo molto i finali delle serie, spesso non vorrei arrivare alla conclusione. Ma un finale che mi colpito è stato quello della trilogia di Marie Lu.



Il Tag si conclude qui, vi nomino tutti e se vi va lasciatemi qui sotto le vostre risposte :-)

A presto <3

2 commenti:

  1. M questo tag è bellissimo!
    Condivido un sacco delle tue scelte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero bello bello *-*! uno dei pochi che trovo molto originale! Se lo fai lasciami il link che vengo a vedere le tue risposte :-)!!

      Elimina

Cerca nel blog