domenica 1 gennaio 2017

Best of 2016: Fantasy

Buon anno a tutti!!! Come state? Un nuovo anno inizia e questa volta sono determinata a ricominciare con blog e canale YouTube. 
In questa prima settimana vi svelerò una piccola classifica divisa per genere dei miglior libri letti nel 2016.


FANTASY

Quest'anno non ho letto molti fantasy ma una delle mie scrittrice preferite italiane ha pubblicato il primo libro di una nuova serie e non potevo proprio resistere. Vi parlo di Licia Troisi e "Le lame di Myra", il primo capitolo della serie del Dominio.
Questo libro ha dato avvio ad una nuova avventura e ad una nuova guerriera segnando il ritorno dell'autrice con un fantasy degno delle "Cronache del mondo emerso" che ormai sapete quanto ho amato. Era da tempo che aspettavo una serie simile e finalmente Licia Troisi ha creato di nuovo qualcosa di unico.

TRAMA: 

Dopo l'apocalisse dei Cento Giorni d'Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all'interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed Elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l'altra. In prima fila nell'esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall'arena degli schiavi e cresciuto come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, ha assicurato all'esercito di Acrab la vittoria in più di un'occasione. Ora, però, Myra ha un'altra e più personale battaglia da combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza. Myra parte così alla ricerca della verità...


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog