mercoledì 18 gennaio 2017

I miei autori preferiti di questo periodo!

Buongiorno a tutti cari lettori, oggi vi voglio parlare nello specifico dei miei autori preferiti in questo periodo. Da Dicembre dopo una lunga riflessione sulle letture fatte negli ultimi due anni ho capito che ci sono alcuni autori che amo follemente e di cui non ho ancora letto tutti i libri.
La domanda che mi sono posta è: Perché aspettare? Se un autore mi piace, se il suo modo di scrivere mi coinvolge in ogni storia scritta, perché ritardare la lettura dei libri che mi mancano?
Ecco qui infatti l'idea di aprire una piccola Challenge personale in modo da arrivare, in pochi mesi, ad aver letto tutti i libri i loro libri.
Gli autori che citerò ora li consiglio a chi, come me, ama le storie intense, ricche di mistero, fascino e storia oppure a tutti coloro che amano la suspence.


CARLOS RUIZ ZAFON



Ho riscoperto quest'autore nel mese di Dicembre, avevo letto uno dei suoi libri moltissimi anni fa e vista una profonda crisi letteraria che mi porto avanti da parecchi mesi, ho deciso d'impulso di ricomprare uno dei suoi libri "L'ombra del vento" e vedere se mi sarebbe piaciuto ancora una volta.
E' stato così!! Infatti da Dicembre a oggi ho letto ben 5 libri suoi.

Libri letti:
*L'ombra del vento
*Il gioco dell'angelo
*Il prigioniero del cielo
*Il labirinto degli spiriti
*Marina

Nei prossimi giorni affronterò anche la Trilogia della Nebbia e concluderò la bibliografia di quest'autore meraviglioso.

------------------------------


LUCINDA RILEY


Quanto amo questa donna voi non lo sapete. Le sue storie sono semplicemente perfette per staccare, per viaggiare in altre epoche e seguire storie assolutamente fantastiche. 
Come ho sempre detto, anche nei video, lei riesce a catapultarmi dentro alle sue storie, a vedere e sentire ciò che lei racconta.
Devo ammettere che ho una preferenze per la serie della Sette Sorelle ma Lucinda è quell'autrice impossibile da non amare in tutto ciò che scrive.


Libri letti:

*Le Sette Sorelle 
*Ally nella tempesta
*La ragazza nell'ombra
*L'angelo di Marchmont hall 

I libri che mi mancano, invece, sono parecchi ma li ho recuperati recentemente in un'ordine su libraccio o li ho già in casa e nelle prossime settimane potrò dedicarmi ad altre sue storie.

Libri da leggere:

* Il Giardino degli incontri segreti
* Il Profumo della rosa di mezzanotte
* Il Segreto di Helena
* Il Segreto della bambina sulla scogliera
* La Luce alla finestra

---------------------

KATE MORTON


Quest'autrice l'ho scoperta l'anno scorso e sono felice di averlo fatto. Lei è molto simile allo stile di Lucinda, intrecciando presente e passato ma ritroviamo descrizioni più dettagliate, personaggi più completi e quel velo di gotico e mistero che rende le sue storie ricche di colpi di scena.

Libri Letti:

*Il giardino dei segreti
*I segreti della casa sul lago

Libri da leggere:

*L'ombra del silenzio
*Una lontana follia
*Ritorno a Riverton Manor


--------------------

WULF DORN


Cambiando totalmente genere, ecco qui uno degli autori del thriller psicologico che preferisco. Nei suoi libri mi piace il modo in cui gioca continuamente con il lettore, portandoti sempre in direzioni diverse fino al colpo finale. Altro suo punto di forza lo stile.
Vorrei, però, dire che due dei suoi libri si differenziano dagli altri, portando una piccola parte paranormale e forse sono quelli che mi sono piaciuti molto di meno.

Libri Letti:

*La Psichiatra
*Il mio cuore cattivo
*Incubo

Libri da leggere:

*Phobia
*Il superstite
*Una lontana follia

------------------------

Questi, per ora, sono gli autori che rientrano nella mia Challenge e che sto cercando di portare avanti fino a terminare la loro bibliografia. Spero nei prossimi mesi di poter dedicare ad ognuno di loro un post generale con un commento per ogni loro libro.


2 commenti:

  1. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina

Cerca nel blog