giovedì 5 gennaio 2017

Le Sette Sorelle. La Ragazza nell'ombra di Lucinda Riley (Giunti)

Il nuovo anno inizia per me con la prima gioia libresca, il terzo volume della serie delle Sette Sorelle arriva finalmente in libreria, puntualmente un anno dopo il secondo volume.
Questa serie ormai è noto quanto la amo e non riesco a farne a meno. Lucinda in questa storia vi catapulta in un modo ricco di misteri, intrighi, amicizia, amore, ricerca di se stessi e della verità. Non viene da meno la parte storica in cui l'autrice sa davvero destreggiarsi intrecciando il presente al passato.

Volumi pubblicati


La mia recensione del primo volume QUI!

-------------------------------------------

LA RAGAZZA NELL'OMBRA



Prezzo: 14.90 euro

TRAMA

Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. È ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa' Salt?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog