martedì 10 giugno 2014

In evidenza! Sarah J. Maas - La corona di mezzanotte




L'attesa per moltissimi di voi è finita. Grazie alla Mondadori, che in queste ultime settimane ci sta deliziando con delle uscite davvero imperdibili, il seguito di "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Mass arriva in italia proprio oggi, 10 Giugno 2014. Questo volume è il secondo della serie epic fantasy "Throne of Glass".

10 Giugno 2014
TITOLO: La corona di mezzanotte (#2 Throne of Glass)
AUTORE: Sarah J. Maas
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 427 pg
PREZZO: 17 euro

TRAMA
Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?


--------------------------------------------------------------------------------

Per chi ancora non conoscesse questa serie, questo è il primo volume già disponibile nelle librerie.


TRAMA

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.

-------------------------------------------------------------------------------

In più potete trovare i seguenti racconti prequel della serie su Amazon.

0.1 L'assassina e il signore dei pirati
0.2 L'assassina e il deserto
0.3 L'assassina e il male
0.4 L'assassina e l'impero



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog