mercoledì 29 ottobre 2014

Avvistamenti! Parliamo di Fantasy!

Novità interessanti in libreria per quanto riguarda il genere Fantasy. Ho scoperto tre libri di cui non avevo letto assolutamente niente e che mi hanno colpito moltissimo. Per gli amanti del genere credo siano tre buone occasioni per intraprendere nuove avventure emozionanti. Sicuramente per quanto mi riguarda inserirò queste tre uscite nella mia wishlist infinita e spero di poterne parlare il prima possibile. Intanto ve ne parlo in breve:


Torna in libreria Anthony Ryan e dopo la pubblicazione del primo volume "Il Canto del sangue", lo ritroviamo proprio in questi giorni in tutte le librerie con il seguito: "Il Signore della torre".


TITOLO: Il Signore della torre (#2 Ombra del Corvo)
AUTORE: Anthony Ryan
EDITORE: Fanucci Editore
PAGINE: 832 pg
PREZZO: 18 euro

TRAMA


Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela, per non essere più usata. Ma anche il Regno è cambiato: sul trono che fu del cospiratore e guerrafondaio Janus, ora siede suo figlio Malcius, intenzionato a costruire palazzi, strade e ponti, e anche più tollerante verso i diversi orientamenti religiosi; nel frattempo sua sorella, la principessa Lyrna, sta andando a stipulare una pace con i selvaggi Lonak. Il re nomina Vaelin Signore della Torre delle Lande Settentrionali e lo invia a nord per governare quelle terre. Ma nel frattempo una nuova minaccia sta sorgendo, un’invasione pianificata da lungo tempo da una forza al di là dell’oceano, intenzionata a spazzar via il Regno. E per fronteggiarla, Vaelin, guidato dal canto del sangue, il dono magico che gli scorre nelle vene, sarà costretto dopo molto tempo a rimettere mano alla spada.
PRIMO VOLUME DEL CICLO: "Il Canto del sangue"

Per info cliccate sulla copertina!

----------------------------------------------------------

L'autore Joe Abercrombie torna con il primo volume di una trilogia epic fantasy

TITOLO: Il Mezzo Re (#1 Shattered Sea)
AUTORE: Joe Abercrombie
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 298 pg
PREZZO: 16 euro

TRAMA

Yarvi non aveva mai pensato che sarebbe potuto salire al trono. Nato con una mano deforme è inadatto al combattimento e, nel disprezzo del padre, il re del Gettland, il suo destino è diventare uno dei "ministranti", l'ordine di potenti sacerdoti consiglieri della corona. Ma, proprio la notte che precede l'ultimo esame, Yarvi e la sua maestra, Madre Gundring, sono raggiunti dalla notizia: il padre e il fratello di Yarvi sono morti, uccisi in un agguato ordito da Grom-gil-Gorm, sovrano del Vansterland, regno confinante e nemico. Adesso il re è lui. O mezzo re, per lo meno. Ma la sua vendetta dovrà essere intera. Spinto anche dal volere della madre, la bella e inflessibile Laithlin, Yarvi giura che farà giustizia contro gli assassini di padre e fratello e parte per Vansterland, pronto a dare battaglia. Ma subito cade vittima di un'imboscata e, salvatosi miracolosamente in mare, viene portato al mercato degli schiavi. Qui viene venduto per prestare servizio sulla nave capitanata da Shadikshirram, mercantessa dal cuore nero e la lingua affilata. Solo, nel mare ghiacciato, spogliato del suo lignaggio e incapace di reggere un'ascia o uno scudo, Yarvi potrà contare su una squadra di compagni improbabili e su un'unica vera arma: la sua mente. Basterà per ritornare a casa e portare a compimento la sua vendetta?  



------------------------------------------------------

Una nuova serie epic fantasy viene inaugurata da John Gwynne con il primo volume "Malice. La guerra degli dei" che ci conduce nel ciclio "The Faithful and the Fallen".

TITOLO: Malice. La guerra degli dei (#1 The Faithful and the Fallen)
AUTORE: John Gwynne
EDITORE: Fanucci Editore
PAGINE: 743 pg
PREZZO: 25 euro


TRAMA

Le terre d'Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l'annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L'alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un'alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all'orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l'oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell'intera umanità cadrebbero in rovina.  

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog