giovedì 2 ottobre 2014

Le novità in libreria ad Ottobre! - Parte 1

Nuovo mese e tantissime uscite in libreria pronte per regalarci altri momenti di brividi, gioia, stupore, ed emozioni uniche. Seguiti inaspettati e novità entusiasmanti. Questo è Ottobre per noi lettori e questi sono i libri che spiccano nelle prossime settimane.

2 Ottobre 2014


TITOLO: Inconfessabili segreti
AUTORE: Amanda Jennings
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 406 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA
Quando Anna Thorne, la ragazza più popolare, amata e benvoluta, ha perso la vita, precipitando tragicamente dal tetto della scuola, tutta la città è piombata nel dolore più cupo. È trascorso un anno da allora, ma per la famiglia Thorne è impossibile superare la perdita. Il matrimonio di Jon e Kate è ancora in crisi dopo la più dura delle prove. Lizzie, poi, sta cercando di trovare la propria identità, stanca di essere sempre riconosciuta come la sorellina della povera ragazza morta. E nella ricerca della felicità può capitare di lanciarsi a capofitto in una torbida storia d'amore proibita... Ma un giorno, all'improvviso, tutto cambia: un inconfessabile segreto viene alla luce, rivelando dettagli che nessuno avrebbe mai immaginato sulla tragica ultima notte di Anna. Che cosa è realmente accaduto? Che cosa nascondeva Anna? Una verità devastante, a volte, può essere il più efficace dei rimedi...


-----------------------------

TITOLO: Quella vita che ci manca
AUTORE: Valentina D'Urbano
EDITORE: Longanesi
PAGINE: 332 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA
Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia Tipo. L'auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l'unica cosa che gli rimane di lui: c'è anche quell'idea che una vita diversa sia possibile. Ma forse Valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la Fortezza, un quartiere occupato in cui perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia. Valentino è il minore dei quattro fratelli Smeraldo, figli di padri diversi. C'è Anna, che a soli trent'anni non ha ormai più niente da chiedere alla vita. C'è Vadim, con la mente di un dodicenne nel bellissimo corpo di un ventenne. E poi c'è Alan, il maggiore, l'uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l'amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a ogni costo. Ma il costo potrebbe essere troppo alto per Valentino, perché adesso c'è anche lei, Delia. È più grande di lui, è bellissima - ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo - e, soprattutto, non è della Fortezza. Ed è proprio questo il problema. Perché Valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire Alan. E Alan non perdona.


---------------------------

7 Ottobre 2014

TITOLO: Nata sotto il segno dell'amore
AUTORE: Loredana Frescura / Marco tomatis
EDITORE: Piemme
PAGINE: 204 pg
PREZZO: 15,00 euro

TRAMA
Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia".
Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie. Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, così, sempre più remota.

------------------------------


9 Ottobre 2014

TITOLO: Il baco da seta
AUTORE: Robert Galbraith
EDITORE: Salani
PAGINE: 560 pg
PREZZO: 18,60 euro

TRAMA
Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l'investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell'indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine ce molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce. Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora.


--------------------------------


TITOLO: Endgame. The Calling
AUTORE: James Frey e Nils Johnson-Shelton
EDITORE: Nord
PAGINE: 360 pg
PREZZO: 16,40 euro

TRAMA
La terra è in grave pericolo. Eppure tutti vanno avanti con le proprie vite, ignari che ben presto il mondo che conoscono potrebbe essere spazzato via in un lampo. Solo in dodici sanno la verità. Dodici prescelti che hanno ricevuto un messaggio in codice e, da quel momento, sono entrati in azione. Perché solo loro possono decifrare gli indizi e trovare l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse.




-----------------------------------

14 Ottobre 2014

TITOLO: L'altra parte di me
AUTORE: Cristina Obber
EDITORE: Piemme
PAGINE: 216 pg
PREZZO: 15,00 euro

TRAMA
Di amare non si decide, accade. Così Francesca, sedici anni, con il cuore in subbuglio per un semplice “ciao” su Facebook, scoprirà la bellezza di un grande amore: il primo bacio, la prima volta, le emozioni che non avresti mai immaginato di provare... Tra desiderio e paure, lentamente scriverà la sua fiaba, diversa da tutte le altre: nessun principe azzurro, ma una principessa che si chiama Giulia, con cui crescere e lottare per una felicità possibile.





-----------------------------------

23 Ottobre 2014

TITOLO: Il Segreto dell'alba (#3 Night school)
AUTORE: C.J. Daugberty
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 448 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA
Disperata per la perdita del suo amico e sotto la costante minaccia di qualcuno che non conosce, Allie Sheridan sente di essere in grave difficoltà alla Cimmeria Academy.
Ma questa volta non è lei l’unica che rischia di perdere qualcosa: nella scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare il suo gioco, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è al sicuro.
Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo…


---------------------------------------

30 Ottobre 2014

TITOLO: Stai qui con me (#3 Wait for you)
AUTORE: J. Lynn
EDITORE: Nord
PAGINE: 412 pg
PREZZO: 16,40 euro

TRAMA
Un bacio, e poi è sparito. Dalla notte in cui suo fratello Cam l'aveva ospitato in casa loro, Tess Hamilton non ha più rivisto Jase. Eppure Tess non ha mai smesso di pensare a lui e, adesso che frequentano lo stesso college, lei spera di avere finalmente l'occasione di rivederlo. Ma il destino, si sa, è imprevedibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog