venerdì 10 ottobre 2014

Speciale! Alla scoperta di nuove saghe: Septimus Heap - Angie Sage

Ciao a tutti! Torna questo speciale dedicato ad una nuova serie scoperta durante i miei giretti nelle varie librerie della zona. Dedico questa puntata alla serie di Angie Sage "Septimus Heap".
La saga sembra essere composta da 7 libri più un'ebook. Purtroppo la pubblicazione, qui in Italia, si é fermata al quarto libro pubblicato nel 2011. I quattro volumi, oltre ad avere delle copertine stupende, sono editi da Salani Editore.

SERIE COMPLETA:




VOLUMI PUBBLICATI IN ITALIA:




Vi posso assicurare che vederli dal vivo è davvero emozionante, sono davvero una meraviglia per i nostri occhi e sono molto curati.

Per saperne di piú visitate:

http://www.septimusheap.com/

AUTRICE



Angie Sage è una scrittrice britannicaCresciuta tra la valle del Tamigi, Londra e il Kent vive in una vecchia casa con tunnel sotterraneo in Cornovaglia. È autrice della serie di libri Septimus Heap. È inoltre illustratrice di molti libri per bambini.

I VOLUMI
TITOLO: Magya (#1 Septimus Heap)
EDITORE: Salani
PAGINE: 551 pg
PREZZO: 10 euro

TRAMA
Che cos'è la MAGYA? essere un mago ordinario e vivere felice e disordinato con moglie e sette figli in un'unica stanza dietro la porta rossa, in via Su e Giù, nella Babilonia; o essere una principessa, ma non saperlo; o essere una Strega Bianca, un'anziana signora amabile e un po' stramba, che non sa cucinare, si veste in modo orribile, non fa male a una mosca ma custodisce un grande segreto... Angie Sage racconta in questo romanzo, il primo dopo una lunga serie di libri illustrati, l'avventura di tre ragazzi nella torre dei maghi, nei tubi delle discariche, nelle foreste stregate


-----------------------

TITOLO: Volo (#2 Septimus Heap)
EDITORE: Salani
PAGINE: 512 pg
PREZZO: 11 euro

TRAMA
È trascorso un anno da quando Septimus Heap ha scoperto qual è la sua vera famiglia. In qualità di apprendista del Mago Straordinario Marcia Ovestrand, apprende le arti sopraffine della Magya, mentre Jenna si è adattata alla sua vita di principessa. Ma qualcosa di sinistro si agita sotto la superficie: Marcia è costantemente tormentata da un'ombra minacciosa. Per quale motivo la Magya Oscura incombe ancora?

-----------------------

TITOLO: Alkymia (#3 Septimus Heap)
EDITORE: Salani
PAGINE: 507 pg
PREZZO: 11 euro

TRAMA
Spesso in buona fede vengono commessi catastrofici errori. Silas Heap lo ha appena fatto: senza volerlo ha liberato dalla sua prigione il terribile spirito della Regina Etheldredda, spaventosa da viva quanto da morta. La perfida Regina non ha abbandonato il suo diabolico piano: conquistare la vita eterna, grazie a una pozione che può essere preparata solo tornando indietro nel tempo e solo attraverso una profonda conoscenza dell'arte dell'Alkymia. E questo costringerà Septimus a viaggiare nel tempo e a studiare l'Alkymia e la Medycina, e a cercare disperatamente di impedire che Etheldredda raggiunga il suo scopo. Un altro capitolo delle straordinarie avventure di Septimus Heap e della strampalata e fiabesca comunità di maghi a cui appartiene: un mondo in cui niente è come sembra e dove la vita quotidiana ha il fascino dei fuochi d'artificio, imprevedibili, colorati, inaspettati e... pericolosi.


-------------------------


TITOLO: Rycerca (#4 Septimus Heap)
EDITORE: Salani
PAGINE: 570 pg
PREZZO: 11 euro

TRAMA
C'è fermento al Castello. Jenna e Septimus sono tornati dal passato, ma Nicko e Snorri sono rimasti intrappolati laggiù, e Merrin Meredith ha in serbo brutte sorprese. L'unica speranza è che Septimus riesca dove nessun altro è riuscito: trovare la Casa dei Foryx, il Luogo Dove Ogni Tempo si Incontra. Ma il perfido Tertius Fumé, il Fantasma del primo Capo Scrivano Ermetico, ha escogitato un piano fatale. Con l'aiuto di Jenna, Beetle e di un misterioso Scrivano di nome Ephaniah Grece, Septimus parte verso l'avventura, il pericolo e la Magya. Ma riuscirà a sopravvivere alla Rycerca?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog