giovedì 20 novembre 2014

Al cinema! "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn" diventa un film!

Buonasera ragazzi! Ho da poco avuto l'onore di scoprire un libro davvero interessante e in più sembra che il 18 Dicembre arriverà anche al cinema..vi parlo di "L'amore bugiardo. Gone girl" di Gillian Flynn edito dalla Rizzoli.
Dalle varie recensione scritte e visive su youtube, questo libro, sembra aver rapito totalmente gli animi dei lettori che si sono ritrovati tra le mani questo thriller psicologico. Come potevo resistere?

Vi presento le varie copertine delle edizioni che troverete in libreria (la terza è la più recente):




TRAMA

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera ,dl gennaio. È subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione e l'accento ondulato del Missouri. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Sono felici, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono costretti a reinventarsi: lui proprietario di un bar accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un romanzo, costruito su rovesciamenti e colpi di scena, che vi costringerà a domandarvi se conoscete davvero la persona che vi dorme accanto.  

IL FILM - di David Fincher con Ben Affleck  (18 Dicembre 2014)




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog