martedì 16 dicembre 2014

Carta e Penna: Wishlist!


L'inizio del 2015 porterà molte novità relative al blog e delle rubriche definitive che cercherò di mantenere tutti i mesi. Oggi voglio inaugurare un nuovo spazio dove vi parlerò dei libri più curiosi che ho inserito nella mia wishlist.

Ecco qui alcuni titoli recenti inseriti nella mia lista:

TITOLO: 100 Incanti
AUTORE: Erica Bertelegni
EDITORE: Dea
PAGINE: 336 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

In giro per Roma, in cerca di un libro, Aurora s'imbatte in una strana libreria, dove la commessa sa... volare! È un mondo di magia che deve restare segreto; per farle capire perché, la sovrana le fa dono del potere dei 100 incanti: da quel momento in poi Aurora dovrà esaudire 100 desideri e in cambio potrà esprimere l'ultimo a sua disposizione. Spesso le richieste (soprattutto quelle più assurde) la cacceranno nei guai, ma le faranno anche scoprire lati inaspettati del carattere dei suoi amici e incontrare l'amore.



TITOLO: La Bottega Battibaleno.Una valigia di Stelle (#1)
AUTORE: P.D. Baccalario
EDITORE: Piemme
PAGINE: 236 pg
PREZZO: 16,00 euro

TRAMA  

Avete presente la scarpetta di cristallo di Cenerentola? La lampada di Aladino? Nel mondo esistono molti oggetti magici e ad Applecross, un piccolo villaggio nel cuore della Scozia, esiste un negozio che li custodisce: la Bottega Battibaleno. Ogni novantanove anni, sette famiglie se la contendono. Tra queste i terribili Askell, disposti a tutto pur di metterci le mani sopra. Ora tocca alla famiglia Lily gestire la bottega e, a causa dell'imminente riapertura, nel villaggio di Applecross cominciano a succedere cose strane. La giovane Aiby Lily e il suo amico Finley dovranno impedire agli avversari di impossessarsi della bottega e trovare il modo di fabbricare nuovi oggetti magici... cosa che non accadeva dal 1789!  


TITOLO: Se per un anno una lettrice. La vita. Un libro alla volta
AUTORE: Nina Sankovitch
EDITORE: Rizzoli Bur
PAGINE: 274 pg
PREZZO: 10,90 euro

TRAMA  

"Decisi di dare inizio al mio progetto di lettura quotidiana il giorno del mio quarantaseiesimo compleanno. Tutti i libri sarebbero stati quelli che avrei condiviso con Anne-Marie, se avessi potuto. Il mio anno di intensa lettura sarebbe stato il mio progetto personale di fuga dentro la vita." Per Nina Sankovitch è l'inizio di una folle impresa: concedersi - con quattro figli e un marito in giro per casa, tra liste della spesa, panni da lavare, merende da preparare e cene da cucinare - una pausa forzata dal mondo e dai suoi ritmi concitati. Ma soprattutto dal dolore della perdita, esploso dentro di lei con la violenza di un uragano alla morte di sua sorella Anne-Marie. Un dolore troppo profondo per limitarsi ad aggirarlo nella speranza di lasciarselo alle spalle. Dai libri Nina si aspetta di ricevere consigli e insegnamenti, distrazione ed entusiasmo, serenità e giusto distacco. Nei libri troverà molto di più. Questo è il racconto del viaggio che, iniziato tra pagine di carta, l'ha portata a ripercorrere le storie della sua famiglia e i ricordi di un'intera vita, alla ricerca della chiave capace di far scattare la serratura della felicità.  


Alla prossima puntata!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog