venerdì 19 dicembre 2014

The best books 2014!

Il 2014 arriva al termine e ho deciso di dedicare uno spazio ai libri che ho amato di più, tra le mie letture, in questi 12 mesi. Avendo davvero letto molto e per fortuna poche letture sono risultate deludenti non sarà facile fare una scelta. I libri che troverete qui sono i più belli che sono entrati a far parte della mia lista di "Preferiti 2014".




I MIEI PREFERITI 2014:

- Un libro che mi ha fatto battere il cuore:

In questo 2014, "Il confine di un attimo" di J.A. Redmerski è il libro che mi ha davvero fatto battere il cuore. La considero una delle storie romantiche più belle di quest'anno.



- Un libro che mi ha fatto provare paura:

Questo thriller psicologico mi ha letteralmente terrorizzata è stato "Il sonnambulo" di Fitzek e spesso, durante la lettura, mi sono ritrovata ad alzare gli occhi dalle pagine e guardarmi attorno. Una storia incredibile!



- Un libro che mi ha fatto sognare:

Considero i tre libri che compongono la serie di The Selection di Kiera Cass un'unica storia in grado di far sognare ogni piccola "principessa". Una favola moderna che ha riaperto le porte al mondo dei sogni.


- Miglior protagonista femminile:

Come si fa a non adorare Mia di Resta anche domani di Gayle Forman? Questa protagonista mi é entrata nel cuore e questa storia la considero davvero speciale. 

- Miglior protagonista maschile:

Per tutti coloro che hanno conosciuto Evan e lo vorrebbero reale, la serie di Elisa S.Amore ci ha regalato un personaggio maschile che sprigiona tanti cuori attorno alla sua figura.


- La miglior coppia:

Adoro la duologia di Gayle Forman "Per un giorno d'amore" e "Per un anno d'amore" e ho adorato come l'autrice ha gestito questi due personaggi. Considero questi due libri una vera meraviglia. 


- La miglior serie:

Ci sono parole per descrivere la serie dei Lux di Jennifer L.Armentrout? Impossibile staccarsi dalla lettura e dai protagonisti!


- Un finale da lasciar senza parole:

Il finale della serie di Divergent che troviamo nel terzo volume "Allegiant" è stato incredibile. Inizialmente odiare l'autrice credo venga spontaneo. 


- Un libro originale e misterioso:

Assolutamente questo è il libro che considero più affascinante, misterioso e originale. Tutto in questo libro è perfetto. Vi parlo della stupenda serie dei Bambini speciali di Miss Peregrin di Ransom Riggs.


- Un libro magico:

"Magisterium" di Cassandra Clare e Holly Black, lo abbiamo aspettato tutti con ansia e io l'ho adorato. Questa lettura ti fa riprovare quelle sensazioni di avventura e magia unica.















- Il peggior libro:

Fortunatamente non ho letto molti libri da inserire in questa categoria, però un libro che mi ha deluso totalmente è stato "Qui e ora" di Ann Brashares. Inconcludente!















Questi sono alcuni libri che hanno lasciato un segno in questo 2014!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog