lunedì 23 febbraio 2015

Le uscite di Marzo - Parte 1!

Febbraio arriva al termine e nuove uscite emergono per il mese di Marzo. Ci saranno delle interessanti novità da non lasciarsi sfuggire! Ecco quelle che fino ad ora sono riuscita a scoprire:

3 Marzo 2015

TITOLO: Ricominciare a Parigi
AUTORE: Corine Gantz
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 320 pg
PREZZO: 16,90 euro

TRAMA


Una casa nel cuore di Parigi: per molti è un sogno, per Annie è tutta la sua vita. L'elegante palazzina nel sedicesimo arrondissement dove si è trasferita dieci anni prima, dopo aver lasciato gli Stati Uniti, è l'unico luogo che l'abbia fatta sentire al sicuro in quel paese straniero. L'unico luogo in cui si sia sentita padrona di sé, indaffarata tra i fornelli o in giardino, tra mobili da aggiustare e pareti da ridipingere, mentre i bambini erano a scuola e il marito perennemente al lavoro, perennemente «distante» – più di quanto Annie potesse immaginare. Ora che lui è morto all'improvviso lasciandola in un mare di debiti, Annie deve escogitare un piano per non perdere ciò che ha di più caro. E così, nonostante il parere negativo del fedelissimo (e quindi probabilmente innamoratissimo) amico Lucas, decide di affittare le stanze vuote della casa. Il suo annuncio, intitolato «Ricominciare a Parigi!», non è il solito inserto pubblicitario, bensì un messaggio che colpisce nel profondo anime alla deriva in cerca di un approdo sicuro e accogliente. A rispondere sono Lola, Althea e Jared: una ex modella americana in fuga da una vita apparentemente perfetta, una ragazza fragile in fuga da una solitudine che la consuma, e un affascinante pittore squattrinato in fuga dai propri incubi. Annie non è uno chef stellato, ma di stellare ha la passione e la fantasia, tali da infondere calore e vita a tutto ciò che tocca. E così, coccolati dalla sua cucina, tra sapori e aromi che fanno bene al cuore, gli inquilini troveranno in quella casa il proprio angolo di sole, un rifugio e un nuovo inizio. Mentre Annie, prendendosi cura di loro, tornerà a prendersi cura di sé e a concedersi sentimenti troppo a lungo dimenticati.

--------------------------------

5 Marzo 2015

TITOLO: Il potere dell'oscurità (#3 Touched Saga)
AUTORE: Elisa S. Amore
EDITORE: Nord
PAGINE: 378 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA


Da quando Evan James è morto tra le sue braccia, Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarle la vita e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza. Gemma non riesce a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima...




TITOLO: Senza Nuvole
AUTORE: Alice Oseman
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 416 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L'anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l'iscrizione all'università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente... Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c'è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero.



TITOLO: Se stiamo insieme ci sarà un perché
AUTORE: Daniela Sacerdoti
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 256 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, Inary ha deciso di dirgli che si è trattato solo di un grave errore. Poi però deve lasciare Londra, la città in cui vive, per tornare a casa, nelle Highlands scozzesi. Qui è ricoverata la sorella minore, malata da tempo ma peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella sua terra d'origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione sul suo passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco. Inoltre, si accorgerà di possedere uno strano potere - un sesto senso che da secoli hanno i membri della sua famiglia -, una sorta di voce interiore che la porterà a scoprire un inquietante mistero.  

---------------------------------

10 Marzo 2015

TITOLO: La Lettrice di Mezzanotte
AUTORE: Alice Ozma
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 280 pg
PREZZO: 16,90 euro

TRAMA

Una bambina che la mamma ha abbandonato a dieci anni. Un papà bibliotecario innamorato dei libri. Un patto contro la solitudine: la promessa di leggere insieme, ogni sera, prima che scocchi la mezzanotte. Un appuntamento che diventa un talismano per allontanare il dolore e scoprire mondi fantastici, abitati da personaggi che diventano amici fedeli.






TITOLO: Io, Romeo e Giulietta
AUTORE: Rebecca Serle
EDITORE: Dea
PAGINE: 320 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA


Rosie e Rob sono innamorati. Profondamente innamorati. O almeno così sembra fino al giorno in cui arriva in città la cugina di lei, Juliet. Bella, spregiudicata e volitiva, Juliet cova nei confronti di Rosie un vecchio rancore. Decide così di portarle via Rob e ben presto ci riesce. E’ la sera del ballo della scuola, e Rob cade ai piedi di Juliet come per incanto. Come se fosse destinato a lei da sempre.. Ma per i due sventurati amanti ci potrà mai essere un lieto fine?



----------------------------------

12 Marzo 2015

TITOLO: Ascolta il tuo cuore
AUTORE: Sarah Dessen
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


Nel giro di un anno la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L'anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla, infatti la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso, priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra le sue due sorelle maggiori? Perché tra di loro c'è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell'anoressia dell'altra sorella? Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario e popolare della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare a Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quello che le è successo un anno prima, alla festa. Quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato..


Nei prossimi giorni, altre uscite!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog