martedì 7 aprile 2015

Da oggi in libreria #3



La giornata di oggi porta molte novità in tutte le nostre librerie. Prendete le vostre agendine, liste o semplicemente un blocchetto.

7 Aprile 2015


TITOLO: Forever (#2)
AUTORE: Aprilynne Pike
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 336 pg
PREZZO: 17,90 euro

TRAMA


Ora che Tavia ha scoperto la sua vera natura "quella di Earthbound, dea creatrice", è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. Catturata e rinchiusa insieme al suo amore di sempre, Logan, Tavia non si dà per vinta. I tentativi di fuga però si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Eppure un giorno i due vengono misteriosamente salvati... da quel momento non solo il destino del loro amore, ma il destino del mondo dipenderà soltanto dalle loro scelte e azioni.



TITOLO: Sangue e neve 
AUTORE: Jo Nesbo
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 142 pg
PREZZO: 17,00 euro

TRAMA


Negato come rapinatore di banche perché incasina le fughe. Negato come pappone perché si affeziona alle prostitute. Negato come pusher o esattore di crediti perché non sa tenere i conti. Nel giro della mala, l'unica cosa che Olav è capace di fare è il liquidatore, il killer. Ma quando Daniel Hoffmann, il boss della droga di Oslo, gli ordina di uccidere sua moglie perché lo tradisce, persino lui capisce di essere finito in un mare di guai. Se poi, anziché uccidere la donna, Olav se ne innamora, è chiaro che il mare è destinato a diventare un oceano. Ormai braccato, gli resta una sola speranza: liquidare Hoffmann prima che Hoffmann liquidi lui, magari chiedendo aiuto al suo peggior nemico. Auguri.


TITOLO: Ha smesso di piovere
AUTORE: Andrès Barba
EDITORE: Einaudi
PAGINE: 180 pg
PREZZO: 18,00 euro

TRAMA


Un musicista che riscopre nel figlio tutte le ombre di un'infanzia che voleva dimenticare; la presenza schiacciante di una madre anziana e capricciosa; l'estate di una ragazza che non conosce l'amore, ma che - scoprendo il tradimento del padre - si accorge di aver già perso qualcosa; un uccello del paradiso che tenta una fuga impossibile e ostinata dalla cupola di vetro di un centro commerciale. Quattro racconti che parlano di genitori e figli, e sono tutte storie crudeli. Crudeli perché la fragilità rende infantili, ingenui e timorosi, trasformando la vita in un viaggio inconsapevole, in cui anche quello che si conosce da sempre rimane a lungo sepolto, in attesa di un nuovo sguardo: una consapevolezza ritrovata che faccia "smette di piovere", che alleggerisca i pesi, per ricominciare a camminare per andare da qualche parte invece di muoversi soltanto per allontanarsi.


TITOLO: La casa dei cani fantasma
AUTORE: Allan Stratton
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 300 pg
PREZZO: 17,00 euro

TRAMA


Cameron ha quindici anni ed è molto arrabbiato, con sé e col mondo: insieme a sua madre è costretto da tempo a fuggire da un padre violento che li perseguita, e quindi a cambiare spesso casa e città. Si ritrova così a vivere in una fattoria isolata, ad affrontare la sua solitudine e le sue paure che si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di un ragazzo suo coetaneo di nome Jacky, un'anziana donna ricoverata in manicomio... La paura iniziale si trasforma in una vera e propria indagine su un terribile mistero del passato che somiglia incredibilmente alla sua storia.


TITOLO: Il trono di spade. Libro quinto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
AUTORE: George R.R. Martin
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 1162 pg
PREZZO: 18,00 euro

TRAMA


La "vittoria" del leone dei Lannister ha lasciato un'interminàbile scia di sangue: sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei, seduto il piccolo re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a consolidare con le armi il suo rango di lord comandante dei guardiani della notte mentre, al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, l'intrepida Regina dei Draghi, continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi. In fuga verso le città libere, il parricida Tyrion Lannister potrebbe essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Tutto questo però potrebbe rivelarsi disperatamente inutile. Perché ora, veramente... l'inverno sta arrivando.


TITOLO: Anima viva
AUTORE: Francesca D'Aloja
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 300 pg
PREZZO: 18,00 euro

TRAMA

Angelika Berger compie vent'anni il 16 dicembre del 2000, un giorno destinato a cambiare la sua vita per sempre. Passeggia per Parigi con suo padre Hans quando un ragazzino annoiato imbraccia una balestra da collezionismo e scocca una freccia, una vera freccia che fende l'aria sino a trafiggere il petto di Hans. Angelika si ritrova sola. Non ha mai conosciuto sua madre, è cresciuta con Hans, professore di filosofia votato allo studio e al proprio compito di padre. Quando finalmente, scrollandosi di dosso il dolore, trova le forze per svuotare il loro appartamento, Angelika si imbatte in una cassaforte, in cui sono custoditi un diario, poche foto sbiadite, un fazzoletto con una minuscola macchia di sangue. Tracce di un passato che mai avrebbe immaginato. È questo l'inizio di un disvelamento che la porterà da Parigi a Londra, da Londra a Nancy, ma soprattutto indietro nel tempo, fino agli anni '40. È lì, in una piccola località polacca, che si sono svolte le vicende che hanno segnato per sempre la vita della sua famiglia: nel campo di concentramento di Majdanek, di cui suo nonno, il padre di Hans, fu l'efficientissimo quanto crudele comandante. Sulle spalle di Angelika si riversa il peso di colpe terribili ormai lontane di cui, però, si sente inevitabilmente responsabile. Ma dal passato giunge ad Angelika anche un segno: uno slittino in legno, squisitamente intagliato da un prigioniero che allora doveva essere solo un ragazzino e che grazie alla sua abilità di ebanista forse è riuscito...

2 commenti:

  1. Mi fa tenerezza Mondadori, che ormai ha pubblicato questi benedetti primi cinque libri di George R R Martin in un milione di formati, aspettando che lui si dia una mossa a finire il sesto XD
    A parte questo, mi intriga Nesbo. Me ne hanno sempre parlato bene e ancora non ho letto nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ormai abbiamo venti edizioni :-D!! Comunque prenderò sicuramente Forever di Aprilynne Pike, aspetto questo seguito da un anno!!! Sono d'accordo su Nesbo, ne ho sentito parlare bene e già mi intrigava con "Il confessore"..prima o poi devo prendere qualcosa di suo!

      Elimina

Cerca nel blog