giovedì 23 aprile 2015

Da oggi in libreria #6



Oggi giornata ricca di novità interessanti e di ristampe!

23 APRILE 2015


TITOLO: Il mio ultimo bacio
AUTORE: Bethany Neal
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 352 pg 
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio, alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio... Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato, con l'aiuto di Ethan, l'unico in grado di vederla anche da fantasma e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l'hanno portata a quell'ultimo, dolce, tristissimo bacio.


TITOLO: Ho imparato ad amare (#1 Love map series)
AUTORE: Lia Riley 
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 384 pg 
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta lasciandosi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: grazie a un programma di scambio trascorrerà i prossimi sei mesi in una scuola, e farà la vita della studentessa spensierata. Nessuno sospetterà che in realtà sprofonda sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta andando secondo i piani, fino a quando non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente abile nel capire ogni suo gesto. Bran Lockhart sta vivendo l'anno peggiore della sua vita. Dopo che la ragazza dei suoi sogni si è trasformata nel suo peggiore incubo, è tornato a Melbourne, per rimettere insieme i pezzi. Eppure, nemmeno la più grande delle delusioni potrebbe renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che abbatte ogni sua difesa. Non ha mai voluto nessun'altra come vuole Talia. Ma lui sa bene perché ha smesso di credere nell'amore... Dovrà decidere se quello che c'è tra lui e Talia sia qualcosa che capita una sola volta nella vita... E che non si può perdere.


TITOLO: Tutto ciò che resta
AUTORE: T.R. Richmond
EDITORE: Longanesi
PAGINE: 400 pg
PREZZO: 16,90 euro

TRAMA

Alice Salmon è piena di passione e di vita. Ha un lavoro che la appassiona, una città come Londra ai suoi piedi, molti interessi e molti amici. E Alice, come ognuno di noi, ha un segreto. Solo che non può più tenerlo per sé. O forse non vuole, anche se rivelarlo sarebbe pericoloso. Un giorno Alice fa ritorno alla cittadina in cui è cresciuta e dove ha studiato, e la mattina dopo il suo corpo viene riportato a galla dalle acque del fiume. Appare presto chiaro che la sua morte non è stata un incidente. Ma davvero il suo segreto è morto con lei? Davvero la sua storia finisce quando finisce la sua vita? Forse le storie non muoiono mai se c’è qualcuno che le racconta. A ricostruire minuziosamente la vita di Alice, nella speranza di chiarire le circostanze della sua morte, è un suo ex professore, l’anziano scrittore Jeremy Cooke. Cooke si dedica anima e corpo al progetto e raccoglie documenti, lettere, diari, testimonianze di amici e parenti, e perfino frammenti tratti dai social media, dai blog, dai siti internet su cui Alice scriveva. Tutte le tracce fisiche e soprattutto virtuali che Alice, come ormai tutti noi, ha lasciato. Tutto ciò che componeva l’universo di una vita apparentemente quieta e normale. Perché la verità è nascosta non in ciò che è scomparso, ma in tutto ciò che resta. Ma qual è il vero motivo per cui Cooke si dedica con tanta tenacia a questo progetto, anche contro la volontà dei famigliari di Alice? E se anche lui avesse qualcosa di oscuro e terribile da nascondere? E se tutto ciò che resta non fosse la verità, ma un’immensa menzogna?


TITOLO: Godetevi la corsa
AUTORE: Irvine Welsh
EDITORE: Guanda
PAGINE: 464 pg
PREZZO: 18,50 euro

TRAMA

In un nuovo rutilante romanzo, Irvine Welsh torna a raccontare la sua Edimburgo, più lercia e spassosa che mai. Siamo alla fine del 2012 e sulla città incombe la minaccia di un uragano, che gli scozzesi hanno affettuosamente ribattezzato «Du’Palle». Ma ha ben altro a cui pensare il mitico «Gas» Terry Lawson, tassista sessualmente superdotato e attore porno a tempo perso per il produttore Sick Boy. Terry ama passare le giornate intrattenendosi in allegria con donne di diversa età e provenienza, convinto che la cosa più importante sia cercare, sempre e comunque, di «godersi la corsa». Eppure, nella vita, fin troppe cose lo distolgono dal dedicarsi alla sua attività prediletta. All’aeroporto viene ingaggiato come autista part-time da Ronald Checker, un miliardario di Atlanta, nonché star dei reality televisivi: vuole che Terry gli faccia da guida a Edimburgo per aiutarlo ad accaparrarsi tre bottiglie di whisky costosissimo. Nel frattempo un gangster locale gli affida la supervisione del suo «centro benessere», in realtà una sauna-bordello, dove lavora Jinty, prostituta ninfomane che nella notte dell’uragano scompare misteriosamente, e a Terry toccherà anche scoprire che fine ha fatto la ragazza.


TITOLO: Finché sarò tua figlia
AUTORE: Elizabeth Little
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 400 pg
PREZZO: 16,40 euro

TRAMA

Il cielo è immenso sopra di lei ed è così blu da fare male. Janie stringe gli occhi per non rimanere accecata. Non è più abituata a tutta quella luce. Janie ha ventotto anni, ma gli ultimi dieci anni della sua vita li ha trascorsi in prigione, in cella di isolamento. Proprio lei, bella ragazza ricca di Beverly Hills, viziata reginetta del liceo. L’accusa è quella di aver ucciso sua madre Marion, una donna molto esigente con cui non aveva un bel rapporto. Perché Janie era un’adolescente ribelle e contestatrice e sua madre non faceva nulla per nascondere la sua delusione di non avere la figlia perfetta. Tutte le prove erano contro di lei. Dopo l’ennesima notte di baldoria, è stata trovata priva di sensi accanto al cadavere della madre. Le mani sporche del suo sangue e le sue impronte dappertutto. Incapace di raccontare quello che è successo. Ma Janie ha sempre saputo di essere innocente. Ricorda poco della notte dell’omicidio, lo shock le ha confuso la mente, ma sa di aver sentito sua madre avere un alterco con uno sconosciuto e un nome, Adelina. E adesso che il suo avvocato è riuscito a farla uscire di prigione, Janie non ha dubbi. Deve scoprire cosa è successo, deve dimostrare, soprattutto a sé stessa, di non essere colpevole. Deve diventare la figlia che Marion ha sempre sognato. Adelina è una città dell’Illinois. È lì che Janie deve andare se vuole capire la verità. Una città piccola e sperduta in mezzo alla campagna. Una comunità chiusa che guarda con sospetto e ostilità la nuova arrivata. E che nasconde tutte le risposte che Janie cerca. Non solo sulla morte di Marion, ma anche sulla sua vita e sulla sua vera identità. Mai come adesso Janie sente di conoscere la donna che per prima l’ha tenuta tra le braccia.


TITOLO: Qualcosa che somiglia al vero amore
AUTORE: Cristina Petit
EDITORE: Tre60
PAGINE: 256 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Clémentine vive a Parigi in uno splendido appartamento al numero 14 di rue le Monde. Ė una ragazza allegra e spensierata, e fa un lavoro che ama moltissimo: legge libri ai bambini in difficoltà, li aiuta a superare le loro paure mostrando loro altri mondi, quelli delle storie, così fantastici eppure così simili al vero. Albert è un giovane scrittore alle prime armi. In un giorno di pioggia vede Clémentine per strada e ne rimane letteralmente folgorato: quella è la donna della sua vita, Albert lo sente, lo sa. Deve fare qualcosa, deve conoscerla, ma come potrà incontrarla di nuovo in una città grande come Parigi? Una cosa è certa; sarà la protagonista del suo nuovo romanzo. Una volta pubblicato, il libro conquista i lettori, che s’innamorano di quella storia scritta con il cuore. Anche Clémentine lo legge, e ha uno strano presentimento. C’è qualcosa di speciale in quel libro, qualcosa che le appartiene, ma cosa? D’altra parte, nei romanzi come nella vita reale, il più grande dono dei libri è quello di unire le persone…


TITOLO: La luce dopo il tramonto
AUTORE: Carla Buckley
EDITORE: Nord
PAGINE: 384 pg
PREZZO: 16,60 euro

TRAMA

Eve ha rinunciato a tutto per il figlio. Perché Tyler non è un ragazzino come tutti gli altri: a causa di una rara malattia genetica, anche la più fugace esposizione alla luce del sole gli procura dolorose bruciature. Così Eve è costantemente in allerta, con la paura che il figlio commetta un errore e si faccia del male. Ma sarà lei a commettere un errore, un errore imperdonabile. Tyler però è più importante di tutto, anche della verità...





TITOLO: Tre tazze di cioccolata
AUTORE: Care Santos
EDITORE: Salani
PAGINE: 480 pg
PREZZO: 18,60 euro

TRAMA

Sara, proprietaria di un negozio che a Barcellona è sinonimo stesso di cioccolato, è fiera di continuare la tradizione di famiglia. Prima ancora di lei Aurora, la cui madre era al servizio di una famiglia borghese del XIX secolo, per la quale il cioccolato è qualcosa di proibito e peccaminoso. E all'inizio di tutto c'era Mariana, moglie del cioccolataio più famoso del XVIII secolo, inventore di una macchina prodigiosa.





NUOVE EDIZIONI


TITOLO: Ho un castello nel cuore
AUTORE: Dodie Smith
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 538 pg
PREZZO: 15,90 euro

TRAMA

Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d'ispirazione, sposato in seconde nozze con Topaz, modella che ha la passione del nudismo. Rose, sorella grande di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratello piccolo, e Stephen, il bellissimo figlio della governante, innamorato di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all'arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un'occasione da non perdere; per Cass l'inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient'affatto ragionevoli..


TITOLO: Rebel (#1)
AUTORE: Alexandra Adornetto
EDITORE: Tea
PAGINE: 382 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA

Una serie di tragedie si è abbattuta su Venus Cove: per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, è un piano demoniaco assai più vasto. Così mandano in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. All’inizio, Bethany fatica a calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. A poco a poco, però, per lei diventa sempre più naturale parlare, agire e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, appena incrocia lo sguardo di Xavier, Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…


TITOLO: Sacrifice (#2) 
AUTORE: Alexandra Adornetto
EDITORE: Tea
PAGINE: 364 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA

C'erano due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. L'innocenza di Bethany però è un richiamo cui il Male non può resistere...


TITOLO: Heaven (#3) 
AUTORE: Alexandra Adornetto
EDITORE: Tea
PAGINE: 378 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA

In nome dell’amore, Bethany e Xavier hanno affrontato prove durissime. Pur di restare accanto, hanno ignorato l’unica regola che vieta a un angelo come Bethany di legarsi a un mortale; hanno sconfitto Jake Thorn, il demone che aveva terrorizzato la cittadina di Venus Cove; e hanno sfidato persino l’ira del Signore degli Inferi. Ora che sono miracolosamente tornati dal Regno dell’Ade, desiderano soltanto sposarsi e iniziare una nuova vita insieme. Tuttavia, non appena si scambiano le fedi nuziali, un Angelo della Morte piomba su di loro per riportare Bethany in Paradiso: deve essere punita.


Avete trovato qualche titolo??

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog