lunedì 20 aprile 2015

In My Mailbox Aprile #3



Nuovi arrivi della settimana!

ACQUISTI

Per questo libro un ringraziamento davvero speciale a Carlo (Fratelli Frilli Editori) che mi ha inaspettatamente aiutata a trovarlo, visto che nella mia città era introvabile. E' stata una sorpresa molto molto bella!!

TITOLO: Il mio splendido migliore amico
AUTORE: A.G. Howard
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 160 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA


Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


TITOLO: Ferno. Il Signore del fuoco (#1 Beast Quest)
AUTORE: Adam Blade
EDITORE: Salani
PAGINE: 111 pg
PREZZO: 1 euro

TRAMA

Il mago oscuro Malvel ha lanciato un terribile incantesimo sulle Bestie del Regno di Avantia. Solo un vero eroe può liberarle e impedirgli di distruggere il mondo. Sarà il giovane Tom l'eroe di cui Avantia ha bisogno? Per scoprirlo dovrà prima di tutto affrontare il temibile Ferno, il Signore del Fuoco.  


CASE EDITRICI

Fratelli Frilli Editori

TITOLO: Manzoni e la spia austriaca
AUTORE: Umberto De Agostino
EDITORE: Fratelli Frilli Editori
PAGINE: 160 pg
PREZZO: 9,90 euro

TRAMA

Nell’estate del 1858 il conte di Cavour incontra l’imperatore Napoleone III per convincerlo ad affiancare il Regno di Sardegna nella guerra contro l’Impero austriaco. L’operazione va in porto e il conte mette in allerta il marchese Arconati Visconti, a capo del “circolo di Cassolo”, luogo di ritrovo per patrioti, cospiratori e intellettuali del calibro di Alessandro Manzoni. Proprio il padre dei Promessi sposi giunge in Lomellina, ospite del marchese. Nel palazzo di Cassolo arriva anche il colonnello Enrico Strada, confidente del ministro della Guerra, Ferrero della Marmora. E in quei giorni d’estate, una spia inviata dal governatore del Lombardo-Veneto, terra al di là del Ticino soggetta all’Impero austriaco, s’insinua nel “circolo di Cassolo” scompaginando le carte dei patrioti lomellini.
Attraverso una Mortara occupata nella primavera successiva dalle truppe del feldmaresciallo Gyulai, si arriverà al colpo di scena finale sulle sponde della Sesia.


TITOLO: Il Colosso di corso lodi
AUTORE: R. Besola \ A. Ferrari \ F. Gallone
EDITORE: Fratelli Frilli Editori
PAGINE: 192 pg
PREZZO: 10,90 euro

TRAMA

Milano, marzo 1975. Al parco Lambro, in piena notte, un’automobile esplode. Al suo interno si trova Daniele Belotti. La vittima è il giovane rampollo di un ricco imprenditore lombardo. L’indagine viene affidata al commissario Benito Malaspina, detto il Mala, un uomo che ha conosciuto la paura e ora non ha più timore di averne. Sono anni di piombo, e le piste da seguire sono tante, troppe. Il commendator Belotti offre una taglia milionaria a chi gli consegnerà la testa dell’assassino del suo unico figlio. E qui cominciano i guai: il killer prosegue coi suoi inneschi dinamitardi ad uccidere giovani ragazzi, e non sono benestanti come il Belotti; il commissario capo Puglisi vuole risultati in tempi stretti; la stampa preme; il nuovo poliziotto che affianca il commissario Malaspina, Venditti, con quel suo fare rozzo, volgare, certo non lo aiuta; il miglior informatore del Mala, Dino Lazzati detto Fernet, cronista di nera degradato alla posta del cuore, in quella taglia intravede la possibilità di tornare in pista, approfittando dell’ingenuità di una giovane giornalista.
Riuscirà Malaspina a fermare uno spietato assassino che sembra avere in mente un preciso disegno omicida di cui non si intravedono i contorni?
Mala & Fernet si muovono in un cocktail pirotecnico di poliziottesco e commedia neorealista, un ritratto veritiero della Milano degli anni Settanta, delle sue strade, della sua gente, delle sue trame, di una città che ha imparato che finire significa semplicemente affacciarsi a un nuovo inizio!

Harlequin Mondadori


TITOLO: Caldo come il fuoco (#1 The Dark Elements)
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Harlequin Mondadori
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


TITOLO: Tre amiche e tanti guai
AUTORE: Jane Costello
EDITORE: Harlequin Mondadori
PREZZO: 12,90 euro

TRAMA

Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all'alba per conquistarsi un posto a bordo piscina.
Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all'insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino.
Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio. Tanto peggio, che peggio non si può. Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli; le gaffe con il bollente Harry si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev; e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d'azione.
Ma non tutto il male viene per nuocere.
Forse.

DA AUTORI


TITOLO: La Praticante
AUTORE: Giulia Martani
EDITORE: Il Rio
PAGINE: 152 pg
PREZZO: 12,00 euro

TRAMA

Dopo l'agognata laurea in Giurisprudenza, Francesca inizia la pratica per diventare avvocato. L'illusione di una vita ormai in discesa si infrange subito nella consapevolezza di essere passata da studentessa a "giovane precaria". La vita tra avvocati e segretarie scorre tra routine, gelosie e ripicche, finché un giorno lo studio legale si trasforma nella scena di un crimine. Iniziano le indagini e l'assedio dei cinici cronisti della tv del dolore a caccia di scoop, in un tutti contro tutti in cui non mancano i colpi di scena.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog