martedì 7 aprile 2015

Recensione: Sei il mio sole anche di notte - Amy Harmon

Buongiorno cari sognatori! Oggi torno con una nuova recensione che mi ha portato ad emozioni forti e tante lacrime.

SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: Sei il mio sole anche di notte
AUTORE: Amy Harmon
EDITORE: Newton compton
PAGINE: 351 pg
PREZZO: 9,90 euro 







TRAMA


Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d'amore che Fern ha sempre adorato leggere. E lei sa bene di non poter essere all'altezza di un ragazzo del genere... Ma la vita a volte prende pieghe inattese. Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?

AUTORE

Amy Harmon è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», e di altri cinque libri, tutti dei bestseller, tra cui Sei il mio sole anche di notte.










RECENSIONE

Se vi piace la favola "La Bella e la bestia" non può non piacervi questa storia. Abbiamo un ragazzo splendido, Ambrose Young, il quale a causa della guerra in Iraq subirà dei gravissimi danni al volto. Abbiamo una ragazza speciale dal nome Fern e suo cugino Bailey, il quale soffre di distrofia muscolare.
Questi tre ragazzi si ritroveranno a condividere le proprie vite, i propri disagi e il loro essere semplicemente se stessi senza lasciare spazio a tutti quei particolari che li rendono "diversi". Fern e soprattutto Bailey riporteranno in Ambrose la voglia di vivere e di non nascondersi nonostante questo suo nuovo aspetto.
Il personaggio che spicca nella storia è Bailey e il suo modo di prendere la vita vi darà modo di riflettere molto sul vostro modo di vivere. Le emozioni non mancheranno e spesso qualche lacrime sfuggirà inaspettatamente. Fern e Bailey sono una coppia unica nel suo genere, perfetti per come sono riusciti a proteggersi l'uno con l'altro senza preoccuparsi degli altri.
L'amore viene trattato nella sua più totale sincerità e riuscirà lentamente a scalfire anche la rabbia più persistente di Ambrose. 
In questa storia si parla di eroi, ma non quella figura etichettata così per il suo ruolo, ma l'autrice indica con la parola "eroe" quella persona che continua a combattere nella quotidianità, senza lasciarsi prendere dallo sconforto.
Il rapporto tra Fern e Ambrose è ricco di parole e gesti. Ho adorato il loro modo di conoscersi tramite semplici domande scritte su un foglietto o su una lavagnetta, lasciando così spazio ai due di lasciarsi andare a ciò che pensano veramente. Ed è proprio questa particolarità che vi farà emozionare e sarà la carta vincente di quest'autrice. L'emozione in questa lettura arriva facilmente e vi sorprende con rapidità.
Questa storia parla di amore, amicizia, vita e dolore il tutto raccontato con dolcezza. Una lettura coinvolgente, emozionante e assolutamente non scontata, una storia che tratta di tematiche forti e vi regala degli insegnamenti davvero validi. 

PUNTEGGIO


2 commenti:

  1. Prima!!!
    Ho amato questo libro (ma già lo sai) e concordo con ogni tua parola!
    Un bellissimo romanzo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si meraviglioso! Sicuramente da prendere anche "I cento colori del blu" <3 <3 <3! Bacio

      Elimina

Cerca nel blog