mercoledì 22 aprile 2015

Recensione: Tre amiche e tanti guai - Jane Costello (Harlequin Mondadori)

Buongiorno a tutti sognatori! Ringrazio Harlequin Mondadori che mi ha inviato questo libro e mi ha dato l'occasione di poterlo leggere.

SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: Tre amiche e tanti guai
AUTORE: Jane Costello
EDITORE: Harlequin Mondadori
PAGINE: 395 pg
PREZZO: 12,90 euro








TRAMA

Imogen e le sue amiche Meredith e Nicola hanno avuto il loro bel numero di vacanze low-budget, voli in quarta classe e assalti all'alba per conquistarsi un posto a bordo piscina.
Quando una di loro vince una vacanza a cinque stelle in uno degli hotel più alla moda di Barcellona, programmano una specie di ultima vacanza all'insegna del divertimento e del lusso più sfrenato, prima che Meredith, la più festaiola del gruppo, sforni il suo bambino.
Ma nonostante la location perfetta, la spiaggia, la cultura di cui la città straripa e un aitante fustaccio di nome Harry, le cose sembrano mettersi al peggio. Tanto peggio, che peggio non si può. Imogen non riesce a staccarsi da quel maledetto telefono, per risolvere a distanza un problema di lavoro, durante la sua prima vacanza da secoli; le gaffe con il bollente Harry si susseguono come gli elementi della tavola periodica di Mendeleev; e ogni passeggiata sulle Ramblas si trasforma in un inseguimento degno di un film d'azione.
Ma non tutto il male viene per nuocere.
Forse.

AUTORE

Jane Costello è stata una giornalista prima di diventare un'autrice, ha lavorato per Liverpool Echo, il Daily Mail e per il Liverpool Daily Post.
Ha vinto numerosi premi come "Romantic Comedy" grazie alle sue storie.








RECENSIONE

Dalla Sagrada Familia al coloratissimo Parc Gűell,
una corsa tra le Ramblas di Barcellona per una vacanza indimenticabile…
Siete pronte a partire con Imogen, Nicola e Meredith?

5 – Le stelle di un favoloso hotel extralusso 
3 – Il numero perfetto per delle amiche inseparabili 
1 - Vacanza premio a Barcellona 

Numero di guai in arrivo? Incalcolabile. 

Questa storia è ricca di disavventure e divertimento. Se siete sfortunate nella vita e cercate qualcuno a cui stringere la mano e sentirvi meno sole, Imogen, la protagonista di questo libro diventerà la vostra migliore amica.
Questo libro lo possiamo catalogare nel genere "Commedia Romantica" ed è forse raro trovare libri di questo genere, o almeno per me non è stato così facile averli tra le mani.
La cosa bella della scrittura di quest'autrice è la spensieratezza che emana e come è riuscita a creare così tante catastrofi ben studiate per Imogen, Nicola e Meredith.
Come tre figure femminili posso dire che sono davvero bizzarre: Nicola omosessuale, Meredith spassosa e incinta e Imogen, mamma e donna in carriera.
Le situazioni che incontreranno sono esilaranti e raccontate per far ridere. Ecco cosa sicuramente farete dall'inizio alla fine del libro: riderete!
Cosa c'è di più bello nel trovare un libro che vi intrattiene come una delle varie commedie che seguiamo in televisione? 
Il personaggio di Meredith è probabilmente il mio preferito ma tutto in questa storia saprà distrarvi.
Ovviamente non mancano anche i temi più importanti affrontati in modo più superficiale e veloce intrecciando gli innumerevoli guai. Forse l'unica nota dolente che posso dire di aver trovato è nel notare quante situazioni imbarazzanti coinvolgono Imogen, rendendola a volte molto ridicola.
E' un romanzo estivo da leggere sotto l'ombrello. Una lettura veloce senza pretese che svolgerà il suo ruolo di intrattenimento. 
Non essendo abituata a leggere romanzi di questo tipo, l'ho trovata una lettura piacevole che non mi ha portato via molto tempo e che mi ha divertita davvero molto. 

PUNTEGGIO

2 commenti:

  1. Io ancora non l'ho preso in mano, ma è li sulla mensola che mi guarda dicendomi "leggimi, leggimi...".
    Mi confermi quanto pensavo, ovvero che mi divertirò XD
    A questo punto non vedo l'ora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa davvero ridere :-D! E poi è una lettura velocissima! :-)

      Elimina

Cerca nel blog