mercoledì 8 aprile 2015

TAG: Liebster Award 4.0

Buongiorno lettori! Oggi rispondo ad un Tag molto carino. Le domande a cui devo rispondere sono di Elisa del blog: http://devilishlystylish2011.blogspot.it !

1. Se poteste cambiare\migliorare\eliminare qualcosa del vostro blog, cosa sarebbe?

In realtà inizialmente ho creato questo blog per me stessa, anche con lo scopo di organizzare le uscite. Sono davvero felice di come, in un anno, sia cresciuto e proprio per questo motivo non cambierei niente. L'unico aspetto che spero di migliorare nel tempo riguarda la parte del canale youtube ma anche in questo caso il tempo sicuramente mi porterà a migliorare.
Questo blog mi rispecchia, non sono una persona di gusti complicati, sono anzi molto "bambina" e vorrei mantenere una base semplice.

2. Qual è il vostro ricordo più bello legato al vostro blog (evento, persona conosciuta, traguardo raggiunto...).

Ci sono diversi "eventi" che mi hanno reso orgogliosa del mio blog e di ciò che in poco tempo ha raggiunto. Ho avuto l'occasione di conoscere altri lettori\lettrici davvero adorabili, case editrici gentilissime e molto attente a mantenere un bel rapporto e vedere le 10.000 visualizzazioni.
Adoro dedicarmi a questa mia passione e cerco di farlo sempre con impegno e costanza, non credevo davvero di raggiungere tutti questi risultati.

3. Una cosa di cui proprio non potete fare a meno mentre scrivete.

Nella mia vita non è mai mancata la musica. Alcune canzoni hanno il potere di risvegliare le parole e mi aiutano a trovare il mondo giusto per scrivere.

4. Cosa vorreste dire al vostro IO di dieci anni fa?

"Stai tranquilla, alla fine ce l'abbiamo fatta. I momenti peggiori passano e questo ci aiuta a diventare grandi interiormente. Credi in ciò che sei e non in ciò che gli altri vorrebbero da te. Ti abbraccio forte."

5. La vostra citazione letteraria preferita?

Ce ne sono molte, una in particolare:


"La follia è l'incapacità di comunicare le tue idee. È come se fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua." - Veronika decide di morire - Paulo Coelho

6. Un vostro sogno nel cassetto?

Scrivo dal 2004, inizialmente poesie e poi racconti. Ho molte idee e qualcosa sta nascendo. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a creare quella storia a cui credere.

7. Un libro che vorreste vedere portato sul grande schermo o piccolo schermo (o il contrario se avete visto il film e vorreste leggere il libro)?

Vorrei vedere sul grande schermo "Le cronache del mondo emerso" di Licia Troisi. Lo so, vi porterò allo sfinimento ma questo fantasy merita come tutti quelli che già vediamo.
Vorrei poter leggere la storia dei film "500 giorni insieme" e "Paradiso + Inferno".

8. Il vostro uomo fittizio dei sogni (da un libro, un film, telefilm...Sbizzarritevi!?)

Libri: Holder (Coincidenze dell'amore - Colleen Hoover), Adam (Resta anche domani - Gayle Forman)
Telefilm: Damon Salvatore di The Vampire Diaries
Film e Musica: Jared Leto

9. Il vostro piatto preferito? 

Cheeseburger e patatine fritte :-D

10. Smalto o rossetto?

Smalto! Ne ho mille e vorrei averne sempre di più :-)!


Divertitevi anche voi a rispondere a queste bellissime domande!! 

2 commenti:

  1. Bellissima la citazione di "Veronika decide di morire", e concordo alla grande su Holder e Adam.
    Ma soprattutto JARED LETO <3 <3 <3
    Grazie di aver fatto il TAG!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il TAG! Mi diverto troppo a rispondere! Dovremmo inventarne uno :-D :-D

      Elimina

Cerca nel blog