lunedì 4 maggio 2015

In my mailbox Maggio! #1



Questa settimana sono arrivati due libri molto graditi! Il primo è un regalo a sorpresa del mio ragazzo (Grazie Amore <3!!) e il secondo me l'ha inviato gentilmente una casa editrice.


TITOLO: Finché sarò tua figlia
AUTORE: Elizabeth Little
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 414 pg
PREZZO: 16,40 euro

TRAMA



Il cielo è immenso sopra di lei ed è così blu da fare male. Janie stringe gli occhi per non rimanere accecata. Non è più abituata a tutta quella luce. Janie ha ventotto anni, ma gli ultimi dieci li ha trascorsi in prigione, in cella di isolamento. Proprio lei, ragazza bella e ricca di Beverly Hills, viziata reginetta del liceo. Accusata di aver ucciso sua madre Marion, una donna esigente con cui non aveva un bel rapporto. Perché Janie era un'adolescente ribelle e contestatrice e sua madre non faceva nulla per nascondere la delusione di non avere la figlia perfetta. Tutte le prove erano contro di lei. Dopo l'ennesima notte di baldoria, era stata trovata priva di sensi accanto al cadavere della madre. Le mani sporche di sangue e le sue impronte dappertutto. Incapace di raccontare cosa fosse successo. Ma Janie ha sempre creduto di essere innocente. Ricorda poco della notte dell'omicidio, lo shock le ha confuso la mente, ma sa di aver sentito sua madre avere un alterco con uno sconosciuto e rammenta un nome, Adeline. E adesso che il suo avvocato è riuscito a farla uscire di prigione, Janie non ha dubbi. Deve dimostrare, soprattutto a sé stessa, di non essere colpevole. Deve diventare la figlia che Marion ha sempre sognato. Adeline è una città dell'Illinois. E lì che Janie deve andare se vuole capire la verità. Una città piccola e sperduta in mezzo alla campagna. Una comunità chiusa che guarda con sospetto e ostilità la nuova arrivata. E che nasconde tutte le risposte che Janie cerca.

CASA EDITRICE:

TITOLO: Per te qualunque cosa
AUTORE: Paige Harbison
EDITORE: Harlequin Mondadori
PAGINE: 414 pg
PREZZO: 14,90 euro

TRAMA

Natalie e Brooke sono amiche da sempre, e per sempre. Così diverse ma inseparabili. Natalie è tranquilla e studiosa, contenta di stare in casa a guardare vecchi film, mentre Brooke è l'anima di ogni festa, la ragazza più popolare della scuola, quella che ognuna vorrebbe essere. Poi all'improvviso tutto cambia: in una folle notte che Natalie non riesce a ricordare e che Aidan, il ragazzo di Brooke, non riesce a dimenticare. L'amicizia tra le due ragazze si trova a una svolta, mettendo in discussione quello che pensavano di sapere l'una dell'altra e facendo loro scoprire che cosa davvero significhi la vera amicizia.

2 commenti:

  1. Non ho preso quello edito da garzanti ma attendo la tua review, magari cambio idea!
    Invece quello di Paige Harbison è arrivato anche a me, e non vedo l'ora di leggerlo!
    Magari a fine mese faccio anch'io un post sulle entrate librose degli ultimi trenta giorni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si!! "Finché sarò tua figlia" riesce a stupire, non credevo di trovarmi per le mani una storia così! Per ora ho un giudizio molto positivo, soprattutto per la protagonista! "Per te qualunque cosa" lo sto proprio leggendo e mi sta piacendo..Harlequin Mondadori propone dei libri molto ben fatti :-D

      Elimina

Cerca nel blog