lunedì 18 maggio 2015

Speciale Ristampe: Nuove edizioni TEA!

Buon inizio settimana sognatori, oggi voglio dedicare uno speciale alle ristampe della Tea e vedrò di tenervi sempre aggiornati su quelle che trovo più interessanti. Questi sono alcuni dei libri che troverete in libreria, a prezzo economico, nei prossimi giorni.

21 MAGGIO 2015


TITOLO: Questa volta tocca a te
AUTORE: M.J. Arlidge
EDITORE: Tea
PAGINE: 360 pg
PREZZO: 11 euro

TRAMA


Un criminale psicopatico narcotizza e rapisce delle coppie: le vittime si risvegliano disorientate, nessuno può sentire le loro urla. Si disperano, si agitano, cercano in tutti i modi di uscire dalla prigione in cui sono incarcerate, fino a quando trovano una pistola e, accanto, un cellulare che comunica per sms un ultimatum terribile: una delle due morirà, solo così l’altra potrà salvarsi. Per il killer è uno spettacolo a cui assistere, per le vittime un’insostenibile tortura psicologica. Helen Grace e gli investigatori della centrale di polizia di Southampton indagano. Cercano il pazzo criminale tentando al tempo stesso di proteggere i sopravvissuti sotto shock. I rapimenti si succedono velocemente: una madre e una figlia, due colleghi di lavoro, due compagni di università… ma in che modo sono legati fra loro? Helen lavora giorno e notte per trovare una relazione fra le vittime, per ipotizzare moventi… fino a quando intravede un disegno mostruoso al quale non riesce nemmeno a credere…


TITOLO: Carezze di velluto
AUTORE: Sarah Waters
EDITORE: Tea
PAGINE: 496 pg
PREZZO: 12 euro

TRAMA

A servizio presso la taverna di famiglia sulle coste del Kent, astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese, prostituta da strada e infine mantenuta di una capricciosa dama: nonostante la giovane età, in pochi anni Nancy si è ritrovata a interpretare così tanti ruoli da credere di non poter essere altro che spettatrice del magico teatro della vita. Ma proprio quando tutta sembra perduto, la sua innata passione la spinge a recitare il ruolo più impegnativo ed esaltante: essere finalmente se stessa, libera di affermare la propria identità, ma soprattutto libera di amare senza falsi pudori, anche quando l’amore – per un’altra donna – può risultare scomodo.
Ambientato tra i fasti dei saloni dell’Inghilterra vittoriana, Carezze di velluto è un romanzo d’iniziazione alla vita che riesce, attraverso le vicissitudini della sua eroina, a toccare tutte le corde dei sentimenti, a far ridere e a commuovere, a suscitare entusiasmo e compassione.


TITOLO: I due matrimoni
AUTORE: Chrissie Manby
EDITORE: Tea
PAGINE: 382 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA

Diana e Kate, due donne agli antipodi, entrambe alla soglia del fatidico Sì, s'incontrano per caso davanti a un vaporoso abito da sposa, un trionfo di tulle e organza, con il corpetto impreziosito da rose ricamate a mano. Il vestito ideale per Diana, che vuole un matrimonio «regale», ma troppo appariscente per Kate, che invece vuole il matrimonio più «semplice» possibile. Ma il fato, si sa, è capriccioso. Quell'abito principesco, infatti, sembra sia stato disegnato apposta per Kate: uno sgarbo intollerabile per Diana, che entra così in fibrillazione. Ed è solo l'inizio, perché l'organizzazione dei due matrimoni ha in serbo molte altre sorprese...


TITOLO: La magia di un Buongiorno
AUTORE: Massimo Gramellini
EDITORE: Tea
PAGINE: 300 pg
PREZZO: 11,00 euro

TRAMA

Questa è una selezione dei Buongiorno che da quindici anni scrivo in fondo alla prima pagina del giornale con cui felicemente convivo: «la Stampa». Sono trecentosessantacinque, come i giorni di un almanacco dove i sorrisi si alternano ai sospiri e gli scatti di indignazione agli sberleffi, lasciando sempre una finestrella aperta per i sogni di passaggio che avessero voglia di entrare. Il Buongiorno funziona soltanto se ha la leggerezza e l’imprevedibilità di un corsivo. Cioè soltanto quando è scritto con amore. Alludo all’amore dell’artigiano che rimane mezz’ora di più al tavolo di lavoro per piallare un aggettivo o sostituire una metafora traballante. Altro che mago. Sono un manovale che ogni giorno si monta la testa e pensa di poter fabbricare un mondo migliore con le sue parole. Un’illusione, certo. Ma se non la credessi vera, mi passerebbe la voglia di provarci.»


TITOLO: La ragione dei sensi
AUTORE: Grazia Scanavini
EDITORE: Tea
PAGINE: 118 pg
PREZZO: 12,00 euro

TRAMA


La vita ha concesso molto ad Anna: una naturale eleganza, un lavoro che le piace, un marito dolce e affettuoso, un bel bambino. Si potrebbe dire che abbia tutto. Ma forse non è così, se una sera senza nemmeno farci troppo caso si ritrova a parlare con uno sconosciuto in una chat erotica. Lui si chiama Stefano ed entra nella vita di Anna come una strana onda di desiderio, calda e impetuosa, tutta però vissuta da lontano, per email, via sms, nell'immaginazione, anche la più sfrenata… Può una passione così travolgente esigere uno sbocco «nella vita reale»? Può un sogno bussare alla porta di una camera d'albergo, in una notte solitaria? O forse è meglio che resti tale?  


TITOLO: Il club dei ricordi perduti
AUTORE: Ann Hood
EDITORE: Tea
PAGINE: 348 pg
PREZZO: 6,90 euro

TRAMA

Mary Baxter, brillante giornalista, ha visto il filo della sua esistenza spezzarsi un maledetto giorno di primavera. Mary sorprende per prima se stessa quando decide di seguire l'unico consiglio che le ha dato la madre per superare il dolore: iscriversi a un corso di lavoro a maglia. Scettica, inizia a frequentare la merceria di Alice – una premurosa e saggia vecchietta – dove cinque donne si ritrovano ogni mercoledì sera. Col passare delle settimane, si instaura un profondo rapporto di intimità e amicizia tra Mary e le componenti del «club». E saranno proprio quelle donne e la serenità trasmessa dal lavoro a maglia ad aiutare Mary a capire che è sempre possibile uscire dal guscio in cui ci rinchiudiamo, per aprirci di nuovo alla vita e all'amore.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog