venerdì 18 settembre 2015

"Tutto su Sally" di Arno Geiger (Bompiani)

Oggi vi voglio parlare di un romanzo che merita un po' d'attenzione visto che oggi l'autore sarà presente al festival "PordenoneLegge".

TITOLO: Tutto su Sally
AUTORE: Arno Geiger
EDITORE: Bompiani
PAGINE: 315 pg
PREZZO: 19 euro

Link Acquisto: Amazon!

TRAMA


Una coppia della media borghesia viennese. Lui, Alfred, è un uomo che si sta perdendo sul sentiero che conduce alla vecchiaia, ma che sa conservare il suo amore incondizionato e poetico per la moglie Sally. È lei la figura emblematica di questa coppia: ironica, distaccata, anticonformista, non vuol rinunciare all'idea di una giovinezza che non c'è più ma che continua a lanciare stimoli. Quando, durante una vacanza estiva in Inghilterra, i ladri irrompono nella casa viennese della coppia, mettendo tutto a soqquadro e violando anche i preziosi diari su cui Alfred tiene nota del suo ménage famigliare, le cose cambiano all'improvviso. Rancori sopiti, segrete delusioni, rivendicazioni, ma anche desideri inconfessati emergono ed esondano dai fragili confini della convivenza. È tempo di scegliere cosa fare della propria vita. Una scelta che coinvolge entrambi i coniugi. Una scelta fra dovere e inclinazione, fra realtà e sogno. Fra consapevolezza e illusione...

BIOGRAFIA

Arno Geiger, cresciuto a Wolfurt in Austria, ha studiato Filologia tedesca, Storia antica e Letterature comparate a Innsbruck e Vienna e dal 1993 lavora come scrittore free-lance. Nel 2005 ha vinto il Deutscher Buchpreis con Va tutto bene (Bompiani 2008), tradotto in dodici paesi. Sempre per Bompiani ha pubblicato nel 2012 Il vecchio re nel suo esilio.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog