venerdì 4 dicembre 2015

Santa Claus Book Tag!

Buon venerdì a tutti! Oggi vi propongo un tag creato da me e il blog "Libri e molto altro".
Queste domande sono totalmente in tema natalizio e spero che vi potrà piacere.
Sentitevi liberi di rispondere anche voi. Siete tutti nominati. L'unica regolina è nominare i due blog creatori del tag!
In particolare nomino:

- "Cioccolato&Libri"
- "Lotus Heart"
- "La Lettrice Distratta"


"SANTA CLAUS BOOK TAG!"



CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno




Ripensando al libro di cui avevo bisogno torno indietro nel tempo e ricordo ancora come se fosse oggi la mia esigenza di avere "La Meccanica del cuore" di Mathias Malzieu. E' stato un libro di cui mi sono innamorata e di cui avevo bisogno per la storia e per le sensazioni che poi mi ha fatto provare. 












ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria


I libri che vorrei avere assolutamente nella mia libreria sono moltissimi. In particolare se devo fare una scelta aspetto con ansia questi volumi:
La traduzione di After you di Jojo Moyes, il secondo volume di School of good and evil di Soman Chainan, il seguito di Victoria Aveyard "Glass Sword" e infine il secondo volume della serie di Lucinda Riley "Le Sette sorelle. Ally nella tempesta".





BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato



Ho ricevuto bellissimi libri dal mio ragazzo e li porterò tutti nel cuore. Quello che principalmente ho amato e che mi è entrato nel cuore è "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky.



LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria



Una serie di libri che ho recentemente completato e che mi hanno aiutato a sorridere e a divertirmi durante la lettura è sicuramente la rivisitazione di Shannon Hale nella serie Ever After High.




REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?


Se dovessi regalare un libro sceglierei assolutamente:
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky.





PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore


Una famiglia che mi ha sempre lasciato quella sensazione di perfezione sono i Weasley della serie di Happy Potter.




BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi


La mia risposta è assolutamente il primo volume della serie Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black.




FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia


Una delle mie recenti lettura di questi ultimi mesi mi ha fatto percepire quel tipo di magia che puoi immaginare e percepire leggendola e l'ho ritrovato nel primo volume della serie di Victoria Aveyard "Regina Rossa".





GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza


Un libro che adoro per la sua copertina, l'immagine e per i colori è sicuramente "L'accademia del bene e del male".




INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale


Un libro che ho letto l'anno scorso e che è ricco di atmosfera natalizia è sicuramente "Un sogno tra i fiocchi di neve" di Corina Bomann.



Fatemi avere le vostre risposte!!!

8 commenti:

  1. Domani sarà online e ti taggo :) Grazie del tag è bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono una nuova lettrice! :) Volevo farti i complimenti per il tag, sono stata taggata da Serena e domani pubblicherò le mie risposte! Complimenti ancora, è stato divertente farlo! :3

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto il vostro book tag non ho potuto fare a meno di partecipare!
    E' un'idea propria carina, perfetta per questo periodo dell'anno.

    RispondiElimina
  4. Ma è carinissimo questo book tag *-* Complimenti <3 Parteciperò facendo il video *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao ♥ Sono appena approdata sul tuo blog grazie al fatto che Rowan ha proposto sul suo Antro questo tag fantastico, che certamente riproporrò presto anche sul mio blog! :D E' davvero originale, non è facile di trovarne di simili soprattutto sul Natale! Mi sono iscritta al tuo blog, su Google Plus e (soprattutto) su Youtube! *--* Ho visto il tuo ultimo ideo in cui consigli libri e la tua presentazione e... complimenti! Sei davvero brava a parlare :D E' piacevole ascoltarti ^^ Se ti va quando vuoi fai un salto da me, in ogni caso... passerò presto a trovati di nuovo qui ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ho citato il tuo post qui ♥ http://neversaybook.blogspot.it/2015/12/post-ive-loved-christmas-is-coming_20.html Spero ti faccia piacere :)

      Elimina
  6. ciao! lettrice nuova qui! che belle risposte! ah, per la famiglia ero molto indecisa anch'io se mettere gli Weasley,sono fantastici!
    Anche a me è piaciuto molto il libro di Malzieu!! Hai visto il film??
    qua puoi dare un'occhiata alle mie risposte:
    http://memoriedinchiostro.blogspot.it/2015/12/santa-claus-book-tag.html

    buone feste!

    RispondiElimina

Cerca nel blog