lunedì 13 giugno 2016

BlogTour: "Uno splendido errore" di Ali Novak - Terza tappa: Playlist e Ambientazioni

Buongiorno cari lettori, sono davvero felice di ospitare per la prima volta una tappa di un blogtour. 
Il libro che vi stiamo proponendo è "Uno Splendido errore" di Ali Novak che troverete in tutte le librerie dal 16 Giugno edito da Newton Compton.
Il mio compito in questa terza tappa è di dare uno sfondo alla storia che Ali Novak racconta in questo splendido romanzo.


Prima di iniziare procedere con la Playlist vi voglio ricordare le tappe delle altre splendide ragazze che hanno partecipato a questo blogtour!

PRIMA TAPPA: Salotto dei libri
SECONDA TAPPA: Strawberries & Books
TERZA TAPPA: Eccomi qui! :-D
QUARTA TAPPA: Lettrice Impertinenti
QUINTA TAPPA: Cioccolato & Libri

Non dimenticate di seguire l'evento anche su Facebook: QUI!




----------------------------------


Queste sono le canzoni che durante la lettura potrete ascoltare nei vari momenti più importanti della storia. Abbiamo dato spazio ai sentimenti e all'ironia in modo da rendere la lettura anche divertente oltre che piacevole. 

1. Martin Solveig - Hello
2. Tove Lo - Stay High
3. Shania Twain - That don't impress me much
4. Scissor sister - Only the horses
5. Jamie Lawson - Wasn't expecting that
6. Strumbellas -Spirits
7. Justin Bieber - Life is worth living
8. Taylor Swift - Love story
9. Blink 182 - All the small things
10. Cindy Lauper - Girls just want to have fun
11. Christina Perry - A thousand years
12. Keane - Somewhere only we know

Se volete ascoltare questa playlist potete trovare le canzoni sul mio spotify nella cartella dedicata:


-----------------------------



Ecco qui la parte più impegnativa, cercare di presentarvi le ambientazioni più significative che 
troverete nel romanzo. 

COLORADO


(Foto da Wikipedia)


IL RANCH


Questa è la casa dove Jackie andrà a vivere insieme alla famiglia Walter. 
Una casa grande circondata da un'estesa terra in cima una collina. 
Un prato pieno di giocattoli e un portico segnato dal tempo. Sul davanti una piscina chiassosa dove incontreremo per la prima volta tutti i fratelli Walter. 
All'interno, i gradini che portano al piano superiore sono immersi nel caos: pile di libri, giochi da tavolo, vestiti e dvd. 
Il piano superiore si snoda in numerosi corridoi come un labirinto. 
La cucina, la parte forse che più colpisce Jackie, è accogliente e infonde quella sensazione di calore. Sulle pareti un vigneto dipinto e attorno al tavolo sedie di diversi colori.
La casa dei Walter non è perfetta e per Jackie sarà come uno shock.

(Foto da: www.rachretreats.co.uk)


CAMERA DA LETTO DI JACKIE

Quando Jackie apre la porta si ritrova davanti agli occhi qualcosa di meraviglioso da rimanere a bocca aperta.
Le pareti sono completamente dipinte a colori vivaci. Un murales raffigura una giungla tropicale trasformandosi poi in un oceano popolato da creature marine. 
Metà soffitto dipinto come un cielo notturno e l'altra metà come una giornata di sole.
Le stesse pale del ventilatore sono decorate.



(Foto da: www.sweetartmurals.co.uk)


VALLEY VIEW SCHOOL

La Valley View High è la nuova scuola di Jackie ma paragonata alla sua scuola privata l'aspetto della Valley View non farà molto colpo sul cuore della protagonista. 
Un brutto edificio di cemento sbucato dagli anni '70. Sopra l'ingresso uno striscione con la scritta "Tana delle tigri". Studenti ovunque. Alcuni si tirano un pallone di football, coppie che si baciano, altri appoggiati alle macchine nel parcheggio. 
La cosa più sorprende per Jackie? Qui non serve l'uniforme. 




(Foto da: www.valleyview.sno.wednet.edu)


CASA SULL'ALBERO

La casa sull'albero è uno dei posti che Jackie scoprirà durante la sua esplorazione attorno il ranch. 
"Una cupola verde sopra la mia testa creava un'oasi di ombra nel sole. Mi presi il tempo di contare le assi inchiodate al tronco, dodici in tutto. La casa sembrava trascurata, mi chiesi quand'era stata l'ultima volta che uno dei Walter l'aveva usata. Probabilmente parecchio tempo prima. Era un nascondiglio perfetto."





(Foto da: www.lostateminor.com)


LA CASCATA

Cole durante un pomeriggio accompagna Jackie per la proprietà e uno dei luoghi che la colpiranno diventerà uno dei più belli che la nostra protagonista avrà mai visto.
"Quel mondo apparteneva a una fiaba. Sopra di noi, un torrente si trasformava in una piccola cascata, che a sua volta si gettava in un laghetto cristallino. Il sole brillava sull'acqua e la faceva scintillare come vetro. L'erba e le foglie intorno erano coperte di gocce di rugiada, simili a piccoli smeraldi. 
I Walter avevano creato una piccola spiaggia di sabbia bianca e l'acqua accarezzava la riva come sulle sponde dell'oceano. C'erano due sdraio abbandonate sulla spiaggia e, più indietro, un tavolo da pic-nic all'ombra. Su un albero vicino all'acqua erano stati inchiodati dei pioli di legno, perché ci si potesse arrampicare sul grosso ramo che si sporgeva sul laghetto."

(Foto da: immagini.4ever.eu)

----------------------------

Bene ragazzi, il mio compito finisce qui ma ora arriva forse la parte più interessante: IL GIVEAWAY!
Se volete vincere una copia del romanzo dovete seguire il tour fino all'ultima tappa il 16 Giugno e scoprire chi avrà vinto la sua copia sul blog di "Cioccolato & Libri" che si dedicherà anche all'estrazione.

Ecco le semplice regole che dovete seguire:

1) ISCRIVERSI AI LETTORI FISSI DI TUTTI I BLOG PARTECIPANTI – Controlliamo! Se alcune persone non risultano iscritte correttamente non verranno inserite nella lista dei partecipanti.

2) CONDIVIDERE L’EVENTO SU UN SOCIAL A SCELTA

3) COMMENTARE LE TAPPE SCRIVENDO CON QUALE NOMI VI SIETE ISCRITTI AL BLOG, LASCIANDO IL LINK DELLA CONDIVISIONE SUL SOCIAL E LA VOSTRA EMAIL A CUI POTERVI CONTATTARE IN CASO DI VINCITA

Buona fortuna a tutti voi!! 

26 commenti:

  1. Anche io voglio una camera come quella di Jackie, per non parlare della casa sull'albero, il sogno di quando ero bambina, ma in giardino non c'erano piante grandi!
    Sono iscritta con il nome Erica Libri al caffè e la mia email è ericalibrialcaffe@gmail.com
    Condivido la tappa nella pagina fb Libri al caffè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono ambientazioni stupende :-D !! Anch'io avrei sempre voluto una casa sull'albero *-*! Grazie mille per il passaggio, ora ti aggiungo anch'io su fb!

      Elimina
  2. Ammaliata dalla camera da letto di Jackie (ma dove hai scovato questa foto?!?!) ma anche dalla casa sull'albero! Un sogno che vorrei tanto si realizzasse prima o poi, per mia figlia è mio marito, che la desiderano tanto!
    Complimenti per questo post! Spero di vincere il libro per poterlo leggere con questa bella playlist di sottofondo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato su google immagini e non hai idea di quante camere ci sono con dei murales :-O!! Incredibile, sono rimasta senza parole anche da quelle tematiche, prova a darci un'occhiata! Grazie mille <3, sono contenta ti sia piaciuto! Ti auguro buona fortuna per la vincita :-)

      Elimina
  3. Le canzoni le conoscevo quasi tutte, a parte la 2 e la 5 e la 6.
    Ai Blink 182 sono particolarmente affezionata perché sono riuscita a vederli sei anni fa all'I-Day a Bologna insieme ad altre band che amo e quella dei Scissor Sister io e la mia amica la storpiamo sempre - quando suona in macchina, io e lei attacchiamo con un "solo i cavalliiiiiiii!"
    Siamo sceme. xD
    Per le ambientazioni hai trovato delle foto stupende, quella del murales in primis - anche se ammetto che la casa sull'albero mi ha fatto venire le vertigini, non avrei mai il coraggio di salirci.
    Seguo come NotLoved e su Wordpress sono iscritta con la mia email, lonely_dreamer@hotmail.it
    Questa è la mia condivisione di oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro i Blink e ti invidio un po' perché li hai visti!! Io non sono mai riuscita a vederli :-(! Ti ringrazio per le foto :-D!

      Elimina
  4. Che bella ed interessante tappa!Adoro molte delle canzoni proposte, soprattutto mi piacciono Life is worth living e Love story :) molto belle anche le ambientazioni!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/956298921155956?pnref=story

    RispondiElimina
  5. Stupenda la playlist!!!! La prima numero uno 😍😍
    E poi la Perry❤
    Ma quando ho visto la camera da letto.... che incanto ..😍
    Belle ambientazioni
    mila .mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=968004399982774&id=100003196684014

      Elimina
  6. Mamma mia che bei posti e la canzone di Taylor è quella che mi piace di più 😍 😍 😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209642807576783&id=1526838241
    Grazie mille 🍀

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che bei posti e la canzone di Taylor è quella che mi piace di più 😍 😍 😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209642807576783&id=1526838241
    Grazie mille 🍀

    RispondiElimina
  8. Bellissime canzoni ..bei posti ma quello che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è la stanza di Jackie..meravigliosa
    condivisione twitter https://twitter.com/bebatag/status/742402637946093568
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso sia l'ambientazione più significativa per lo stile e l'originalità! non se ne trovano spesso nei libri :-)

      Elimina
  9. Ok anche io voglio una camera come quella della protagonista ♡.♡ È fantastica!!!
    Le ambientazioni sono davvero belle, anche io da bambina volevo una casa sull'albero :-D
    Le canzoni le adoro: ascolto la canzone dei Blink 182 almeno due volte a settimana, mi da una carica pazzesca, e poi A thousand years l'ho amata grazie a Twilight, sarà bello associarla anche a un'altra storia ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=690089337809467&id=100004252210765

    Condivisione Google+:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/5d4icgp5cdM

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BGmkgadO6pE/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  10. Bellissima tappa 😍😍😍 i luoghi sono davvero belli e non vedo l'ora di incontrarlo durante la lettura. La playlist poi è davvero bellissima e alcune canzoni mi emozionano molto come quella dei Keane è quella di Tylor Swift
    Ho condiviso su Twitter come 7_7francesca e su Facebook come Francesca Ballanti

    RispondiElimina
  11. ma il ranch è meraviglioso!
    comunque la canzone dei Keane è bellissima!

    RispondiElimina
  12. Oddio, Christina Perri la amooooo *-* Cioè, del tipo che ascolto Humans tutti i giorni da mesi!! E la stanza di Jackie è qualcosa di stupendo! A me di solito capita di immaginarmi le cose completamente diverse da come sono descritte non so perchè ahahhah infatti l'avevo pensata diversa, ma questa tua versione mi piace tantissimo! Ciaooooo cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle mie artiste preferite *-*!!! L'avevo immaginata diversa anch'io ma non ho trovato una foto degna della mia immaginazione hahaha..diciamo che questa sembrava la foto più carina che ho trovato :-D <3

      Elimina
  13. Ambientazioni meravigliose ^______^
    Il Ranch e la Cascata sono da sogno, vorrei essere la protagonista :)
    Ho ascoltato solo le prime due canzoni e devo dire che sono molto belle, spero di poter ascoltare anche le altre:)
    Seguo il BlogTour e il Giveaway :)
    1) Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    2) Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    3) La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207315545620663
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/742447743495442432
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: Non riesco ad inserirlo, ci proverò domani :)
    - Ti seguo su Facebook, Twitter, Google+, e Youtube :)
    Grazie ♡ ♡ ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/9k8yQqjw25Z
      Ci sono riuscita :)

      Elimina
  14. Ambientazioni a dir poco stupende, spero di vincere il libro :) Seguo il blog come Emanuela Zabatta, questo è il link della condivisione su fb https://www.facebook.com/events/1736394373283828/# e la mia email è zabattaemanuela81@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Non conosco tutte le canzoni della playlist, ma A thousand years è bellissima!!
    Mi piace molto la casa dei Walter e anche la casa sull'albero :) Stupenda la cascata *-*

    Seguo questo blog come Annalisa Scotto
    email: scottodicarloanna@hotmail.it
    condivisione https://twitter.com/Anna13Scotto/status/742837145367412736

    RispondiElimina
  16. Bellissima playlist. Le canzoni le conosco quasi tutte, in particolar modo Shania Twain e Christina Perry mi piacciono molto.poi le ambientazioni sono favolose...la casa é una reggia, la camera é un paradiso e la cascata ê bellissima. Seguo il blog con il mio nome. Email lauradomy@hotmail.it
    Ho condiviso su twitter
    https://mobile.twitter.com/lauradomy/status/742835289673076736?p=v

    RispondiElimina
  17. Alcune canzoni sono molto belle :) Per non parlare delle ambientazioni, hai scelto anche delle belle immagini, soprattutto quella della cascata *-*
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro ^^

    Sui blog seguo come Sara D., su facebook come Sara Dalpasso
    Ho condiviso su fb https://www.facebook.com/sara.dalpasso.7/posts/10209659321829029?pnref=story
    La mia mail è saia.88@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Non conosco molte canzoni di quelle, sinceramente! Però "A thousand years", ommioddio *-*
    Bellissime ambientazionii!
    Ti seguo sul blog come "Sara !"
    Ho condiviso su fb: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=132832747138630&id=100012357157650
    Mail: andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina

Cerca nel blog