mercoledì 1 giugno 2016

Le mie letture di Maggio!




Ecco a voi le mie letture del mese di Maggio. Cercherò di parlarvene in breve anche se di alcune troverete la recensione che vi indicherò direttamente sul commento. 
E' stato difficile per me tornare a leggere come l'anno scorso e riprendere il ritmo, però, sono felice di aver concluso il mese con ben 9 letture (il nono libro non lo troverete in questo elenco ma ve ne parlerò presto)!


"Splendi più che puoi" di Sara Rattaro (Garzanti)
Ho atteso questo libro con entusiasmo visto che amo totalmente quest'autrice italiana molto talentuosa. Quello che come sempre mi colpisce nelle sue storie è come la sua voce risulta reale. Ogni storia raccontata da lei può benissimo rappresentare la vita di ognuno di noi. In questo caso conosciamo la storia di Emma e le violenze che subisce dal marito. 
Emma ci insegna il coraggio nell'affrontare la vita e le conseguenze delle nostre scelte contro il parere degli altri pensando a noi stessi, sfuggendo da situazioni che mettono in pericolo la nostra vita.

PUNTEGGIO: 4 Stelline




"Incantesimi e Baci" - Ever After High di S. Selfors (Nord Sud edizioni)



In questo libro conosciamo in particolare Ginger Breadhouse e la sua passione per la cucina. La povera Ginger si ritroverà a dover sfuggire dalla figura della madre, la strega della casetta di Marzapane e l'eredità che dovrebbe portare avanti. Ginger ama fare dolci senza incantesimi malefici e sarà dura per lei riuscire ad acquisire visualizzazioni al suo programma di cucina e smentire le voci che girano su di lei. 

 PUNTEGGIO: 4 Stelline




"Il giardino dei segreti" di Kate Morton (Pickwick)


Non ci sono parole per descrivere la storia Neil, Cassandra e Eliza. Tre donne che racconteranno chi sono e da dove vengono. Tre vite intrecciate che ci daranno modo di scoprire una serie di segreti e intrighi. 
Un libro scritto in modo superbo, impossibile da dimenticare e abbandonare. 

Se volete innamorarvi di una vera Scrittrice e distaccarvi dalla vostra vita non posso che non consigliarvi questo tesoro. 

PUNTEGGIO: 5 Stelline



"Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore" di Susanna Casciani (Mondadori)

Una lettura ideale per chi ha bisogno di rivalutare la propria vita e ricominciare. In questa storia c'è una sola protagonista e lei diventerà la vostra migliore amica. Ci racconterà il modo in cui è stata lasciata e come affronterà i giorni seguenti scrivendo pagine di diario al suo ex. Tutto questo sarà la sua terapia. Un modo di riversare il dolore, la rabbia, per ironizzare contro gli eventi e ricominciare a vivere. Unico e intenso.

PUNTEGGIO: 5 Stelline



"The Crown" di Kiera Cass (Sperling&Kupfer)

Il finale tanto attesa della serie di The Selection. Un libro che mi aspettavo diverso e che forse si è concentrato su un'aspetto diverso della selezione di Eadlyn, la figlia di America e Maxon. Una lettura che risulta lo stesso molto piacevole ma che mi porta a rimanere innamorata soprattutto dei primi tre volumi.


PUNTEGGIO: 3 e mezzo Stelline




"Vertigine" di Sophie Jomain (Lain)

Di libro trovate una piccola recensione. Un primo capitolo che si lascia leggere senza impegno anche ci sono chiari elementi già visti in Twilight.




PUNTEGGIO: 3 e mezzo Stelline




"Rivalità" di Sophie Jomain (Lain)

Anche di questo c'è una piccola recensione. Un secondo capitolo più interessante con dei colpi di scena davvero intriganti.




PUNTEGGIO: 4 Stelline




"Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons (Best Bur)

Cosa si può dire di questo libro? Chi l'ha letto mi capirà. Quante emozioni si possono provare per una storia e per due protagonisti come Tatiana e Alexander? Intenso e unico. Non fatevi spaventare dal numero di pagine, è un libro da cui non riuscirete a staccarvi e che vi teletrasporterà in Russia.
Una storia d'amore che affronterà vari ostacoli tra cui la guerra. Una dolcezza difficile da ritrovare in altri libri. Un libro speciale.

PUNTEGGIO: 5 Stelline



Un nuovo appuntamento al prossimo mese!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog