lunedì 4 luglio 2016

Speciale Estate: Le serie che voglio iniziare!

Buon inizio settimana a tutti, come state? So che il blog non è molto aggiornato nell'ultimo periodo ma questo caldo improvviso mi ha davvero tolto ogni forza.
Vi vorrei aggiornare sulle serie che ho intenzione di iniziare quest'estate e portare a termine. Circolano molte Tbr estive sul web e su YouTube quindi ho pensato di creare una piccola lista di libri che ho voglia di affrontare in questo periodo dell'anno più spensierato.
Inizio per la seconda volta la serie di Percy Jackson abbandonato l'anno scorso al secondo volume. Una serie che mi stava piacendo molto ma che per vari motivi non ho più portato avanti. Quindi ricomincio con il primo volume per seguire i successivi.


TITOLO: Percy Jackson - LA SERIE
EDITORE: Mondadori

TRAMA

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale.


Da qui in poi troverete tutte serie che non ho mai letto presenti in wishlist dalla loro uscita e che non vedo l'ora di leggere.


TITOLO: Gregor - LA SERIE
EDITORE: Mondadori

TRAMA

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia.




TITOLO: La Chimera di Praga - La Trilogia
EDITORE: Lain

TRAMA

Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.



TITOLO: I Segreti di Heap House - La Trilogia
EDITORE: Bompiani

TRAMA

Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c'è una casa. Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo "James Hayward Henry". Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un'oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.


Ho due mesi di tempo per questa missione..Ce la farò? :-D 
La voglia è tanta e i primi volumi di tutte queste serie sono in arrivo.
Aggiornerò questa lista ogni settimana con le eventuali recensioni.
A presto!!

2 commenti:

  1. Ciao cara, Percy Jackson è perfetto per l'estate perché è una lettura davvero leggera, invece la trilogia di Carey è nella mia wish list, ma il prezzo elevato dei volumi Bompiani mi frena molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo costano davvero molto ed è difficile anche trovarli usati, ho visto le splendide illustrazioni all'interno *-*! Spero di leggerlo presto :-)

      Elimina

Cerca nel blog