giovedì 22 settembre 2016

In libreria: Jennifer Donnelly!

Cari lettori, come state? Lo so, ultimamente non sono molto presente ma rimango sempre attenta alle novità. Oggi ci tengo particolarmente a presentare due libri della stessa autrice, usciti di recente, in libreria. Lei la conosciamo per la serie della Waterfire saga ma in realtà ha scritto svariati romanzi. 
Il primo libro che vi presento è una ristampa e possiamo ben dire che la casa editrice ha fatto un ottimo lavoro sulle copertine...davvero molto molto belle!

Parliamo di Jennifer Donnelly:

TITOLO: Una voce dal lago
CASA EDITRICE: Mondadori
PAGINE: 326 pg
PREZZO: 11 euro

TRAMA


In un pomeriggio di calma perfetta, sul lago viene ritrovato il corpo di una giovane donna annegata e Mattie, che l'ha conosciuta all'hotel in cui lavora, non ha le parole per descrivere quello che sente. Proprio lei che, a sedici anni, le parole le colleziona, sognando di studiare a New York e diventare una scrittrice. Ma siamo nell'America del 1906. In un ambiente chiuso e razzista, le danno forza solo la sua insegnante, una poetessa anticonformista, e una voce dal lago. Quella di Grace Brown che, poco prima di morire, le ha consegnato le sue disperate lettere piene di vita e d'amore perché le bruci. Ed è in quelle lettere che Mattie ritrova la sua voce, unita alla forza e alla determinazione di vivere la propria vita.


TITOLO: La strada nell'ombra
CASA EDITRICE: Mondadori
PAGINE: 537 pg
PREZZO: 18 euro

TRAMA


New York, fine Ottocento. Jo Montfort è ricca, bella, e la attende un futuro radioso, promessa sposa del rampollo di una delle famiglie più in vista della città. Jo ha tutto, ma per sé da sempre sogna qualcosa di diverso: una matita e un taccuino, un lavoro come reporter. È una tragedia inaspettata a scuotere lei e la sua famiglia. E anche l'irruzione nella sua vita di Eddie Gallagher, giovane reporter che sa qual è il prezzo della ricerca della verità. Insieme a Eddie, Jo comincia a indagare, come e meglio di una giornalista di professione, sugli affari dei Montfort, che si rivelano via via sempre meno limpidi. La verità emerge cupa e dolorosa, i pericoli sono dietro a ogni angolo nei vicoli di New York, ma anche le avventure, l'amore vero e la più importante delle conquiste: la libertà.  


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog