lunedì 28 agosto 2017

Libri di sogni: Recensione "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker (Newton Compton)



Recensione in collaborazione con la mia sorellina Serena del blog "Cioccolato&Libri" per la nostra rubrica "Libri di sogni".


"Dieci piccoli respiri"
di K.A. Tucker


Newton Compton - 315 pg
Prezzo: 5.90 euro

TRAMA

Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...



Consigliamo la lettura della novella "Prima di incontrarti" e poi questo libro. 
Potete capire meglio il personaggio di Trent!




Sognatrice Interrotta


Kacey è una ragazza molto provata dopo l'incidente avuto 4 anni prima in cui sono morti i suoi genitori, la sua migliore amico e il suo ragazzo.
Negli anni non ha mai superato l'accaduto, odiando i ragazzi che l'hanno causato e soprattutto l'unico rimasto in vita oltre a lei. 
A causa di alcuni disguidi con gli zii, Kacey decide di scappare con la sorella Livie a Miami e ricominciare una nuova vita. Proprio nella lavanderia dello stabile in cui abita incontra Trent. 
Un ragazzo che la metterà a dura prova con ciò che ha sempre provato negli ultimi anni e da cui si sente terribilmente attratta.
Oltre a Trent, la loro vita verrà scossa da Nora e Mia, le loro vicine di casa.
Questo libro ci regala una storia ricca di emozioni, risate, batticuore e momenti intensi. La storia di ognuno di loro non è facile ma casualmente si ritroveranno ad affrontarla insieme, fidandosi lentamente l'uno dell'altro. Ho amato ogni personaggio per la propria personalità e per il ruolo nella storia. Trent è quel personaggio maschile impossibile da non amare. Vi entrerà nel cuore per il suo modo di essere e fare, lasciandovi spesso stupite dal suo essere sensuale. 
In questo libro c'è fragilità ma dall'altra parte c'è una nuova sicurezza che piano piano cresce durante la lettura. Quello che mi ha fatto amare questo libro è il modo in cui le emozioni sono reali. Mi è piaciuto come l'argomento è stato trattato, regalandoci una storia drammatica ma ricca anche di vita vera. 
Non sono solita a leggere questo genere ma quest'autrice mi ha conquistata. 
Un libro scritto benissimo che vi porterà a non voler più lasciare la serie, ricercando altri libri scritti da lei. 

PUNTEGGIO


-----------------------------------------

Cioccolato&Libri

Mi è piaciuto tantissimo
Questo libro mi ha sempre attirata ed incuriosita, ma non ho avuto il coraggio di comprarlo fino alla promo ebook della casa editrice del mese scorso. Mi sono immersa nella lettura solo in questi giorni e mi sono innamorata di ogni pagina.
Non avrei mai immaginato che questa scrittrice fosse così brava sia nel descrivere le situazioni che nel creare personaggi ai quali non possiamo fare a meno di affezionarci.
Sono tutti perfetti, pieni di pregi e difetti, sono così umani da farci pensare che questa potrebbe essere una storia vera. Trent lo avevo già conosciuto nella novella "Prima di incontrarti" e rivederlo qui, nei panni di un ragazzo tormentato ma ancora gentile, sexy ed amorevole mi ha davvero riempito il cuore. Non si può odiare una persona così, anche perché alla fine lui che colpe ha? Si è fidato - come tutti noi ci fidiamo tutti i giorni delle persone che amiamo - ed ha commesso un errore. Il suo passato ci verrà svelato piano piano, ma non dirò nulla perché se non avete letto la novella potrei involontariamente fare degli spoiler. Il passato di Kacey, la protagonista assoluta, è invece allo scoperto: lei e sua sorella non avrei potuto amarle di più. Quando ti succede ciò che è successo a loro non sai dove puoi trovare la forza di andare avanti. Queste due ragazze invece lo fanno, ogni giorno combattono con i mostri che invadono i loro sogni e continuano a vivere.
Io non lo so come si può descrivere una storia così bella e le emozioni che suscitano gli eventi descritti dalla Tucker, so solo che dovete leggere questa storia perché se non lo fate probabilmente perdete la possibilità di conoscere una grandissima scrittrice e tutto ciò che le passa per la testa.


5 stelline

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog